La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impianto di riscaldamento su 3 piani

#1
Ciao,

la mi casa è su 3 piani, ad ogni piano ce un termostato, semplicissimo con regolazione della temperatura con manopola analogica e niente più. Ogni termostato accende i sifoni del suo piano. L caldaia installarta e una ariston alteas one.

PROBLEMA: siccome i termostati sono di tipo on/off non mi è possibile fare alcuna programmazione, il che è molto scomodo visto che devi per forza essere a casa per accenderli.

Ora a disposizione con la caldaia mi hanno dato dei termostati dell'ariston cube s net (https://www.amazon.it/Ariston-3319126-T ... B07PP8FCNN) che vorrei installare, ho provato banalmente a scollegare uno dei termostati e a collegare invece un cube ma il display si accende per un secondo e poi si spegne, mentre se levo la batteria integrata al cube s net il display rimane spento ma la strumentazione lampeggia, ma quando l'ho collegato i termosifoni del piano si sono accesi.

Ora che intervento dovrei fare per farli funzionare? Eventualemente potrei sostituirli con altri termostati in grado di fare un minimo di programmazione?

Un grazie a chiunque possa fornirmi qualche spiegazione