La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cheminees Philippe

#1
Ciao a tutti,
qualcuno di voi conosce la qualita' di questi caminetti?

http://chemineesphilippe.free.fr/index2 ... listfoyers

Il loro sito dice che "sono il 1° produttore di caminetti in europa", su che piano li mettereste rispetto alle marche che tradizionalmente troviamo, i vari Edilkamin, Piazzetta, Palazzetti ecc...

Quello che mi piace e' che hanno un meccanismo di apertura "basculante" del vetro per cui potrei realizzate una cappa del camino di forma tradizionale (inclinata) invece dei soliti "cassoni" che salgono dritti fino al soffitto.
C'e' qualche altra marca che mi offrirebbe questa possibilita'?

#2
...ogni produttore dice di essere "Leader" in Europa!!!... questa ormai è diventata una prassi!!!

personalmente non li conosco (anche xchè ne nasce uno al giorno!!!), estiticamente mi sembrano comunissimi caminetti ad accumulo. Inoltre non mi sembrano un gra chè sotto l'aspetto tecnico/costruttivo.

poi dipende sempre dall'utilizzo, dal costo, ecc.
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
attila76 ha scritto:...ogni produttore dice di essere "Leader" in Europa!!!... questa ormai è diventata una prassi!!!

personalmente non li conosco (anche xchè ne nasce uno al giorno!!!), estiticamente mi sembrano comunissimi caminetti ad accumulo. Inoltre non mi sembrano un gran chè sotto l'aspetto tecnico/costruttivo.

poi dipende sempre dall'utilizzo, dal costo, ecc.
Bah, ti diro'... li ho visti ad una fiera: il rivenditore di zona e' concessionario monomarca di questo produttore e la sua esposizione, stufe a parte, e' tutta di questa azienda francese.
In base a cosa ti sembra di capire che non ti "sembrano un gran chè sotto l'aspetto tecnico/costruttivo"? vorrei capire a nche io in base a cosa fare questo tipo di valutazioni tecniche...
I prezzi mi sono sembrati leggermente inferiori ad Edilkamin (unico paragone che al momento posso fare) di 100-200€ per il solo focolare senza rivesitmento