La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info importanti da sapere su Stufa a Pellet !

#1
Buongiorno .
Essendomi decisa all'acquisto della stufa a pellet vorrei esporre agli esperti del forum quello che dovremo fare onde evitare di sbagliare .
Appartamento su due piani con scala interna comunicante , posizione della stufa proprio in un angolo della casa(sopra c'e' la canna fumaria).Pensavo di canalizzare l'aria con un tubo al piano di sotto verso il bagno (centro appartamento)e poi cucina (subito dopo) e con un'altro tubo andare al piano di sopra attraversando il bagno di sopra( posto sopra la stufa) attraversarlo ed arrivare al pianerottolo ( che si trova subito dopo) che e' al centro del piano di sopra. Il negoziante ci ha consigliato una piazzetta e credo che sia o la p960 o p961(non conosco).Sara' all'altezza per scaldare la nostra casa che riassumendo su due piani per un totale di 100mq ? Altro dubbio : Gli scarichi che dovremo portare nella canna fumaria (ora del camino che tira bene e che demoliremo) loro dicono che li canalizzeranno per pochi metri perche' la stessa canna fumaria credo che abbia delle curve e quindi impossibile da intubare tutta ( questo me lo hanno detto gia' due rivenditori). Che dite ? mi date dei vostri pareri ? Ultima cosa meglio questa piazzetta o andare su extraflame ?