La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi!! nuova abitazione. riscaldamento a pavimento?

#1
buongiorno a tutti,
devo iniziare una nuova abitazione, 2 piani totale 100 mq, e stavo pensando di mettere il riscaldamento a pavimento, faccio notare che mi installeranno i panneli solari e la caldaia a condensazione.
c'e' qualcuno che mi potrebbe indicare la differenza in termini di costo fra il tradizionale e il riscaldamento a pavimento? (non so' quanto costi un tradizionale)
vorrei rendermi conto della differenza che mi potrebbero chiedere.
grazie a tutti

Re: aiutatemi!! nuova abitazione. riscaldamento a pavimento?

#2
maury62 ha scritto:buongiorno a tutti,
devo iniziare una nuova abitazione, 2 piani totale 100 mq, e stavo pensando di mettere il riscaldamento a pavimento, faccio notare che mi installeranno i panneli solari e la caldaia a condensazione.
c'e' qualcuno che mi potrebbe indicare la differenza in termini di costo fra il tradizionale e il riscaldamento a pavimento? (non so' quanto costi un tradizionale)
vorrei rendermi conto della differenza che mi potrebbero chiedere.
grazie a tutti

#3
ciao, ti dico la mia esperienza

casetta a schiera su 2 livelli di mq 72 ciascuno, per l'impianto a pavimento l'idraulico mi ha chiesto in più 5500 euro + 1000 di progetto termotecnico + 1000 al costruttore per il massetto. Nell'impianto sono compresi 2 termoarredi per i bagni e la regolazione indipendente in tutte le stanze, la caldaia a condensazione della Immergas con sonda esterna.
Leggendo il forum ho notato che i prezzi sono i molto vari e difficilmente confrontabili sia per le caratteristiche diverse sia per le zone

ciao

#4
MAMMOTTA ha scritto:ciao, ti dico la mia esperienza

casetta a schiera su 2 livelli di mq 72 ciascuno, per l'impianto a pavimento l'idraulico mi ha chiesto in più 5500 euro + 1000 di progetto termotecnico + 1000 al costruttore per il massetto. Nell'impianto sono compresi 2 termoarredi per i bagni e la regolazione indipendente in tutte le stanze, la caldaia a condensazione della Immergas con sonda esterna.
Leggendo il forum ho notato che i prezzi sono i molto vari e difficilmente confrontabili sia per le caratteristiche diverse sia per le zone

ciao
mille grazie ciao

Re: aiutatemi!! nuova abitazione. riscaldamento a pavimento?

#5
MBULGARI ha scritto:buongiorno a tutti,
devo iniziare una nuova abitazione, 2 piani totale 100 mq, e stavo pensando di mettere il riscaldamento a pavimento, faccio notare che mi installeranno i panneli solari e la caldaia a condensazione.
c'e' qualcuno che mi potrebbe indicare la differenza in termini di costo fra il tradizionale e il riscaldamento a pavimento? (non so' quanto costi un tradizionale)
vorrei rendermi conto della differenza che mi potrebbero chiedere.
grazie a tutti
Se l'abitazione e' nuova direi che non hai costi aggiuntivi per il massetto (salvo se si tratta di un appartamento, magari allo stesso piano di un altro)
La caldaia a condensazione e' quel che ci vuole per il riscaldamento a pavimento, l'ideale.
Da noi e' stato posato un riscaldamento che copre circa 180-190 mq e la spesa supplementare e' di circa 5-6.000€, compresa la differenza di prezzo tra una caldaia tradizionale ed una a condensazione.
Se nel tuo capitolato e' comunque prevista una caldaia a condensazione, la differenza di prezzo tra i 2 impianti sara' inferiore