La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco condizionatore portatile con il COMPRESSORE esterno

#1
Salve a tutti
devo acquistare un condizionatore necessariamente portatile, in passato ne ho acquistato uno ed ho imparato che sono poco efficienti e molto rumorosi soprattutto perchè il compressore che è il componente più rumoroso e che genera anche un bel pò di calore è ubicato nell'unità interna, per questo motivo mi sono messo alla ricerca di un modello che avesse il compressore nell'unità esterna. Credo di averne trovato uno il pinguino delonghi modello "applique" dico credo perchè nelle caratteristiche non è specificato ma si intuisce dalle dimensioni dal peso e dalla rumorosità dichiarate per l'unità esterna. Le sole tre opinioni che ho trovato su questo condizionatore confermano che è molto più silenzioso ed efficiente degli altri split (quelli che hanno solo l'unità di condensazione esterna mentre il compressore è nell'unità interna).
Vi chiedo se conoscete altri condizionatori portatili che abbiano il compressore all'esterno e la vostra opinione sul pinguino applique o qualsiasi altro condizionatore portatile con compressore all'esterno che abbiate provato.

Grazie