La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Calcolo calorie termosifoni

#1
Ciao a tutti.

Ho provato a cercare sia in internet che qui, con poco risultato, per cui mi rivolgo a voi direttamente sperando in un vs. aiuto...

Vorrei sostituire un normale radiatore (con 6 elementi) con un bel termoarredo di design nel corridoio di casa mia.
Devo quindi scegliere quale configurazione del termoarredo è quella più indicata per la cubatura che andrà a scaldare (2,0 x 4,0 x 2,70mt), in Torino.

Qualcuno mi saprebbe indicare la formuletta (o un link dove trovarla) per calcolare quanti Watt deve avere il nuovo radiatore?

Grazie mille.

Ciao, Marco. :D
Ciaaooo!!!

#2
un calcolo preciso tiene conto di molte variabili, come isolamento, esposizione e tipo di locale.

Credo che nel tuo caso semplicemente recandoti in una rivendita di materiale idraulico e domandando puoi trovare una risposta più che soddisfacente!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: Calcolo calorie termosifoni

#3
Millovanillo ha scritto:Ciao a tutti.

Ho provato a cercare sia in internet che qui, con poco risultato, per cui mi rivolgo a voi direttamente sperando in un vs. aiuto...

Vorrei sostituire un normale radiatore (con 6 elementi) con un bel termoarredo di design nel corridoio di casa mia.
Devo quindi scegliere quale configurazione del termoarredo è quella più indicata per la cubatura che andrà a scaldare (2,0 x 4,0 x 2,70mt), in Torino.

Qualcuno mi saprebbe indicare la formuletta (o un link dove trovarla) per calcolare quanti Watt deve avere il nuovo radiatore?

Grazie mille.

Ciao, Marco. :D
....moltiplicato 35 (se era un bagno, moltiplicavi x 60).
Tot: 756 watt circa.

Comunque era stata già postata più volte questa formuletta
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#4
Oh...grassie.

Proprio ciò che cercavo!

Avevo provato prima col "Cerca" ma ho probabilmente sbagliato i termini della ricerca.

Grazie mille.
Ciaaooo!!!