La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stufa a pellet e presa d'aria.

#1
Allora....la canna fumaria c'è (anche se dovrò intubare una canna fumaria più piccola perchè adesso è grande 25 cm di diametro).
Il problema è la presa d'aria in ingresso.

Non so se serva realmente entrare con un tubo dedicato...intendo la presa d'aria esterna canalizzata che alcune stufe (non tutte) hanno.... (c'è chi dice che è meglio, la combustione è migliore e quindi consuma di meno...c'è chi dice che è peggio per la condensa e l'aria troppo fredda ... quest'ultima fa aumentare i consumi).

Credo che alla fine farò una semplice presa d'aria vicino al pavimento.

Bho...quello che vorrei sapere io è se alla fine basta una presa d'aria (diciamo bassa...tipo quelle in cucina) nelle vicinanze ...tipo a un paio di metri di distanza (su un muro vicino che però darebbe verso l'estrerno pure lui)....o se è meglio metterla addirittuttura nelle immediate vicinanze alla stufa (tipo quasi dietro alla stufa).

Il problema è che dove vorrei mettere una presa d'aria vicino alla stufa (quasi dietro) ci sono delle prese di corrente e passano i tubi per il climatizzatore...magari potrei passarci vicino ,ma devo stare attento al cm.


Magari posto delle foto per far capire meglio.