La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termosifoni in alluminio: aaaaaaaaghhh!!!

#1
il mio idraulico mi ha informato dopo diverso tempo dalla richiesta che i termosifoni in acciaio di cordivari che volevo hanno un minore potere scaldante a parità di superficie e che quindi sarebbe necessario mettere di quelli spessi a 5 file (scusate non so come altro spiegare) che immaginate quanto possano costare e che poi ci mettono molto a riscaldarsi (anche se poi restano caldi più a lungo)... ergo, non avendo lui altre proposte, saremo costretti a mettere quelli classici in alluminio, un po' bruttini a dire il vero..
x caso sapete se ne esistono di diversi tipi anche in alluminio?? mi sapreste indicare anche le marche??

#2
non sono un'esperta, ma da quello che ha spiegato gino nel mio topic mi pare di aver capito che i radiatori a più file siano invece da evitare... comunque sempre nel mio topic gino mi ha anche indicato dei radiatori ad alta resa che mi sembrano molto carini da vedere, prova a dare un'occhiata:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=86901
http://album.alfemminile.com/album/casa383

..

#3
ti ringrazio!!!
ho chiamato l'idraulico x farmi dire di quali marche si fida, lui mi ha indicato la fondital... mah, ce n'è un tipo che mi sembra leggermente meno brutto del modello calidor che mi voleva mettere lui (http://www.fondital.it/calidor.html), si chiama blitz.

http://www.fondital.it/blitz.html

piacerebbe anche a me avere il parere di gino, in particolare vorrei sapere se i radiatori antrax sono in alluminio pressofuso o no... sono davvero belli!!!

#4
tieni conto che per quella che è la mia competenza 0 forse sto dicendo una cavolata... ma mi pare che siano in acciaio al carbonio... non so se questo sia un pregio o un difetto... neppure in termini economici, anzi... se qualcuno vuole illuminarmi...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#6
Crack... ma il primo mi sembra diverso dagli altri, sbaglio??? :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#7
quelli alti sono come il primo (sono alti 2.40).. mentre quelli bassi hanno le altette che servono x spingere il caldo verso il davanti e non diretto sul muro come i vecchi che poi trovavi il muro nero :)

quelli alti non serve questa cosa tanto dissipano un botto anche in orizzontale all'altezza giusta :lol: :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#8
ah... ecco, interessante. In effetti Gino mi ha suggerito, potendo, di sviluppare l'estensione in verticale!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

..

#9
ma quindi mi state dicendo che quelli che non hanno le alette come il blitz non mandano il calore verso l'esterno??? e allora per cosa li fanno? per mandare aria verso l'alto??

Re:

#11
crackman ha scritto:a me di capitolato hanno messo questi... in alluminio, non mi sembrano così brutti e rendono bene cmq..
Immagine
Immagine
non sono i fondital, ma sono molto simili
Di che marca sono?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi