La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

eliminare termosifone

#1
ciao a tutti, siccome sto per installare un caminetto nel soggiorno, vorrei togliere un termosifone che oltre che brutto diventerà anche inutile, che è posizionato proprio davanti all'ingresso. prima di chiamare l'idraulico vorrei saperne qualcosa di più, ad esempio se è possibile cancellarne ogni traccia e chiudere definitivamente i tubi oppure se rimarrebbe qualcosa a vista. Inoltre vorrei sapere se è una operazione che potrebbe causare guai in futuro. grazie mille

Re: eliminare termosifone

#2
ikkia ha scritto:ciao a tutti, siccome sto per installare un caminetto nel soggiorno, vorrei togliere un termosifone che oltre che brutto diventerà anche inutile, che è posizionato proprio davanti all'ingresso. prima di chiamare l'idraulico vorrei saperne qualcosa di più, ad esempio se è possibile cancellarne ogni traccia e chiudere definitivamente i tubi oppure se rimarrebbe qualcosa a vista. Inoltre vorrei sapere se è una operazione che potrebbe causare guai in futuro. grazie mille
premesso che eliminare un radiatore è un'operazione semplicissima se si tratta di impianto con collettore, e un'operazione un po piu laboriosa se si tratta di impianto monotubo, sei sicura di voler eliminare un radiatore? piuttosto che chiuderlo ed utilizzarlo solo quando ti serve? tu pensi che il camino lo accenderai sempre?
io ti direi di pensarci su 3 volte prima di eliminare un radiatore... sono convinto che te ne pentiresti :roll:

Re: eliminare termosifone

#3
non so, in realtà è posizionato in fond alle scale e il riscaldamento è molto vanificato dal fatto che l'aria se ne va per le scale, che sono tutte aperte. è un veccchio termosifone in ghisa, che forse invece di togliere potrei semplicemnete sostuire con uno più corto e carino, anche se meno riscldante....?

Re: eliminare termosifone

#4
ikkia ha scritto:non so, in realtà è posizionato in fond alle scale e il riscaldamento è molto vanificato dal fatto che l'aria se ne va per le scale, che sono tutte aperte. è un veccchio termosifone in ghisa, che forse invece di togliere potrei semplicemnete sostuire con uno più corto e carino, anche se meno riscldante....?
si sostituiscilo ma tienilo... guarda il sito della TUBES per trovare qualcosa di carino :mrgreen: