La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

daikin emura o mitsubishi kirigamine?

#1
Ciao a tutti,
avremmo bisogno di un consiglio sulla scelta del condizionatore. Ci hanno proposto allo stesso prezzo il daikin emura e il mitsubishi kirigamine zen.
A noi piace molto il daikin perchè di soli 15 cm di spessore e con una forma particolare però ho letto pareri contrastanti sul rumore. Il mitsubishi è carino anche se più profondo.....Chi ci aiuta nella scelta? :D

Re: daikin emura o mitsubishi kirigamine?

#2
acron ha scritto:Chi ci aiuta nella scelta? :D
La scelta è tua, io ho scelto delle macchine silenziose, Mitsubishi serie GE, se il tuo giudizio è basato sull'estetica, scegli quello che ti piace.

Kiriganine (zen o no) non lo ho neppure preso in considerazione, troppe funzioni ,a mio giudizio, inutili anche perchè quello che non c'è non si rompe mai.
Daikin , buone macchine,ma dopo 15 anni di Mitsubishi senza mai un problema perchè cambiare strada ?

Occhio all'installatore, un catorcio da supermercato installato bene, funzionerà comunque (nei suoi limiti), una macchina "top" installata da un cane sarà fonte di spese e problemi infiniti.

Re: daikin emura o mitsubishi kirigamine?

#3
Azzero confermo l'ottima riuscita di un Mitsubishi. Volevo chiederti se non sbaglio recentemente ci sono due divisioni della Misubishi come condizionatori qualitativamente diverse: una è mitsubishi General electric e l'altra non mi ricordo. Ne sai cosa su questo argomento? Grazie
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: daikin emura o mitsubishi kirigamine?

#4
una e' mitsubishi general electric e l'altra mitsubishi heavy industries
onestamente non ho mai capito le differenze anche perchè se prendiamo i 2 modelli di punta (kimigarine e ultra dc inverter flex) siamo con i modelli + piccoli sopra i 5,00 nel cop e nel eer
attendiamo qualcuno che sappia in cosa differiscono

Re: daikin emura o mitsubishi kirigamine?

#6
acron ha scritto:Ciao a tutti,
avremmo bisogno di un consiglio sulla scelta del condizionatore. Ci hanno proposto allo stesso prezzo il daikin emura e il mitsubishi kirigamine zen.
A noi piace molto il daikin perchè di soli 15 cm di spessore e con una forma particolare però ho letto pareri contrastanti sul rumore. Il mitsubishi è carino anche se più profondo.....Chi ci aiuta nella scelta? :D
noi abbiamo montato gli emura da 12.000 btu, li ho solo provati dato che li ho montati a marzo , ti posso dire che provandoli non ci si rendeva conto se erano accesi o no da tanto che erano silenzioni