La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Potenza Climatizzatore Dual Split

#1
Ciao a tutti;
http://ImageShack/photo/my-images/508/casasplit.gif/

questa è la piantina del mio appartamento, sono 120mq, 2 anni fa sono state fatte le predsposizioni per 2 unità interne (ho messo SPLIT con la freccia dove andrà il flusso dell'aria) quindi sono vincolato che con il climatizzatore da montare in cucina dovrà raffreddare anche il soggiorno e il disimpegno mentra con l'unità che andrà montata sopra la porta di entrata nel corridio si dovrà raffreddare tutta la zona notte; la mia domanda era se 12.000 x 2 erano sufficienti e su quale apparecchio orientarmi,
Grazie

Re: Potenza Climatizzatore Dual Split

#2
Per la zona notte avrai corridoio gelato camera fredda e camera matrimoniale appena fresca e cameretta calda un solo split per più locali è una cavolata chi te lo ha consigliato?
Quello in cucina raffredderà la cucina e basta, solo dopo ore di funzionamento in sala noterai un calo dell'umidità, se inviti qualcuno a casa andate in cucina, altrimenti in sala farà caldo.

Avrai stanze gelate e stanze calde, quello che hai risparmiato montando meno unità interne del necessario lo pagherai in elettricità.

Se ti sembra strano che due split non bastino, domandati perchè si mette un radiatore per ogni stanza e non uno nella zona notte e uno nella zona giorno.

Re: Potenza Climatizzatore Dual Split

#3
azzero ha scritto:Per la zona notte avrai corridoio gelato camera fredda e camera matrimoniale appena fresca e cameretta calda un solo split per più locali è una cavolata chi te lo ha consigliato?
Quello in cucina raffredderà la cucina e basta, solo dopo ore di funzionamento in sala noterai un calo dell'umidità, se inviti qualcuno a casa andate in cucina, altrimenti in sala farà caldo.

Avrai stanze gelate e stanze calde, quello che hai risparmiato montando meno unità interne del necessario lo pagherai in elettricità.

Se ti sembra strano che due split non bastino, domandati perchè si mette un radiatore per ogni stanza e non uno nella zona notte e uno nella zona giorno.
Infatti mi aspettavo un intervento su questo punto;
ho comprato casa e già c'era la predisposizione e immaginavo che la cosa non era del tutto "normale"
dici che sia meglio mettere uno split per ogni camera ?
Non sò se può esserti utile, sia il soggiorno che la camera da letto non sono esposte al sole e in giornate afose il caldo lo si sente solo dopo le 14/15 del pomeriggio; ad essere sincero non sò perchè è stata fatta quella scelta