La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione parete soggiorno

#1
Avrei bisogno di un consiglio per l'illuminazione di un soggiorno.
Verrà creata una finta trave (L 3,66m, H 0,5m, P 0,1m) sulla porta di ingresso per ospitare gli impianti.
Immagine
Attualmente l'illuminazione è impostata in questo modo:
Immagine
Un mio zio che si occupa di cartongesso mi ha sconsigliato di mettere luci in quanto se la trave voglio che sparisca alla vista (vista anche la profondità bassissima) è meglio non enfatizzarla.
Io pensavo che una fonte di luce diffusa non avrebbe guastato ma sotto ho TV e porta di ingresso...
Voi cosa mi consigliereste?

Re: Illuminazione parete soggiorno

#2
Avevo pensato in prima battuta a dei micro faretti da mettere sotto ma dubbioso della luce che potrebbe dar fastidio quando si accende la tv ho pensato poi a delle strip led sul frontale, che diano luce verso il soffitto.

La trave è totali 3.66m circa.
I primi 2m sono sulla TV, poi viene la porta di 1.1m e i restanti 0.5m sono a destra della porta di ingresso.

Occupando tutta la trave o facendo qualche porzione di trave com gli strip verrebbe una cosa completamente asimmetrica.

Cosa mi consigli?
Grazie

Re: Illuminazione parete soggiorno

#3
ho una situazione simile con una parete stretta come la tua per la tv...io prendo una tv con ambilight e sopra in alto pensavo ad una striscia led che spara verso l´alto come illuminazione ambiente se si chiacchera sul divano..per vedere la tv, resta spenta