La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Illuminazione con travi a vista

#16
Il corrimano e i paletti di protezione sono in acciaio satinato mentre la struttura è verniciata a polveri sul grigio.
Belle quelle applique magari le trovo anche bianche o di altri colori . Mi sai dire marca / modello ?
L'unica cosa che mi preoccupa è che temo che il facio luminoso abbia una apertura molto ridotta e che il fascio
luminoso mi illomini solo una porzione ridotta di soffitto.

Re: Illuminazione con travi a vista

#17
quelle che ti ho linkato le ho trovate su amazon; basta che cerchi "applique moderne" e ne trovi quante ne vuoi; in particolare bianche le puoi trovare sia in metallo che in gesso.
sarebbero state la mia prima scelta per le scale... purtroppo la struttura della mia scala è grigio canna di fucile (con l'aggravante di alcune particelle micalizzate) e, proprio non le ho trovate.
alla fine ho "ripiegato" su queste
Immagine
non sono la forma che avrei voluto, ma il colore è identico e, cosa più importante, illuminano sopra e sotto, ma non davanti; perfette per le scale :)

Re: Illuminazione con travi a vista

#18
Se ti può interessare io in casa ho messo delle applique in gesso, bidirezionale, acquistate da leroy, per valorizzare il tetto in legno e fanno una bella luce. Sono zone di passaggio, per cui non avevo gran pretese.

Inoltre, ho illuminato, il bagno con una striscia led da 5 mt su profilo in alluminio fissato alle travi, che produce 17 w/mt, luce naturale, che illumina tutto in modo meraviglioso! e non credevo, contentissima d'aver dato retta al commesso del negozio d'illuminazione e al marito.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare