Complimenti silver per esserti buttato/a nel recupero di un oggetto vintage, alla fine la soddisfazione e' tanta ! .
E certo ci farebbe piacere vedere qualche foto dello working in progress.
Per gli aspetti tecnici, spero che passi di qua Federal che e' ferratissimo .
Il mio consiglio, banale banale, e' in primo luogo provare a sentire l'azienda .
Parli di lampade comprate nuove dai tuoi genitori quindi non si tratta di prodotti troppo datati ( meta' anni 80 sob sob ), anche se fuori produzione l'azienda potrebbe avere dei pezzi di ricambio in magazzino.
Altra strada da esplorare , prova a girare per i negozi di illuminotecnica della tua citta'. Non so di dove sei ma ad es. su milano mi viene in mente un indirizzo.
Infine, non resta che il web ma non ho indirizzi " sicuri' da indicarti.
Spero che arrivino altri autorevoli pareri
Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..
#722ho uno scatolone pieno di cavi, trasformatori e roba del genere perchè temo sempre possa servirmi e non butto via. provo a vedere se c'è qualcosa che può fare al caso tuo.
in azienda ne abbiamo buttati via una svalangata un paio di mesi fa, peraltro dovendo anche seguire l'iter di smaltimento.
in azienda ne abbiamo buttati via una svalangata un paio di mesi fa, peraltro dovendo anche seguire l'iter di smaltimento.
#723Ciao Annsca, sempre gentilissima
http://www.relco.it/Italiano/Catalogo/C ... E2-102.pdf
Cercando su Google ho trovato un rivenditore (forse non è l'unico online):
http://www.dibiasi.it/materiale_elettri ... 2_100.html
Aspetta comunque la risposta di Bayeen, io sicuramente non ho trasformatori di potenza così piccola, solo qualche alimentatore.
Ciao Silver, ti ho trovato un trasformatore elettronico idoneo per potenze comprese tra i 20 W ed i 50 W (Relco cod. RN1315):Di fatto si tratta di trasformatori 220v-12v ac/ac da 36W.
Volendo mantenere lo stile della lampada, dovrei trovare due trasformatori analoghi e, quindi, a spina
http://www.relco.it/Italiano/Catalogo/C ... E2-102.pdf
Cercando su Google ho trovato un rivenditore (forse non è l'unico online):
http://www.dibiasi.it/materiale_elettri ... 2_100.html
Aspetta comunque la risposta di Bayeen, io sicuramente non ho trasformatori di potenza così piccola, solo qualche alimentatore.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#724Buonasera!
Ringrazio tutti per l'aiuto e le indicazioni ottenute.
Le lampade sono effettivamente metà anni 80 ma andate presto fuori produzione (ipotizzo per tutti i problemi che ho dovuto risolvere come falsi contatti, trasformatori bruciati ecc).
I miei genitori riferiscono che hanno sempre avuto problemi di questo tipo, motivo per cui alla fine si sono costretti a lasciarle in disparte.
Ho provato tempo fa a contattare Luceplan che però non fornisce più ricambi per queste lampade.
Possono ovviamente ripararle ma sostituendo anche essi i trasformatori con alcuni diversi e più nuovi.
Il prezzo (circa 80€) è discretamente elevato se paragonato con il costo dei materiali.
La mia manodopera, inoltre, è gratis e il lavoretto mi diverte.
I trasformatori indicatemi sarebbero perfetti. Ho appena scritto per sapere come acquistarli.
Oltre a ciò, devo ancora reperire i cappucci in gomma per i microswitch (trovati, devo solo decidermi a prenderli) e poi dovrei aver finito.
Nel weekend vi faccio volentieri qualche foto alle lampade per farvi vedere dove sono intervenuto!
Grazie!
Ringrazio tutti per l'aiuto e le indicazioni ottenute.
Le lampade sono effettivamente metà anni 80 ma andate presto fuori produzione (ipotizzo per tutti i problemi che ho dovuto risolvere come falsi contatti, trasformatori bruciati ecc).
I miei genitori riferiscono che hanno sempre avuto problemi di questo tipo, motivo per cui alla fine si sono costretti a lasciarle in disparte.
Ho provato tempo fa a contattare Luceplan che però non fornisce più ricambi per queste lampade.
Possono ovviamente ripararle ma sostituendo anche essi i trasformatori con alcuni diversi e più nuovi.
Il prezzo (circa 80€) è discretamente elevato se paragonato con il costo dei materiali.
La mia manodopera, inoltre, è gratis e il lavoretto mi diverte.
I trasformatori indicatemi sarebbero perfetti. Ho appena scritto per sapere come acquistarli.
Oltre a ciò, devo ancora reperire i cappucci in gomma per i microswitch (trovati, devo solo decidermi a prenderli) e poi dovrei aver finito.
Nel weekend vi faccio volentieri qualche foto alle lampade per farvi vedere dove sono intervenuto!
Grazie!
#725Trovato una lampada (ma va?, ) , usata of course , mi e' sempre piaciuta tanto ma "nuova" era troppo costosa per il mio budget...ora la trovo usata ma fuori mano per me, non riesco a decidere ..mumble mumble
#726E' passato un po' di tempo ma alla fine Nuovo acquisto vintage-no-vintage
Chi scopre l'intruso ?
Losoloso la foto e' capovolta ma da qui non posso fare di meglio
Chi scopre l'intruso ?
Losoloso la foto e' capovolta ma da qui non posso fare di meglio
Ultima modifica di annsca il 29/07/15 14:36, modificato 1 volta in totale.
#728Beccata subitopetra18 ha scritto: mega ara
Brava petra
#729cavolo Petra mi ha preceduta
davvero super bella Ann!
davvero super bella Ann!
#730Che bella Anna, sempre più affascinante il tuo salotto
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#731Condivido il pensiero. Caldo, accogliente e di grande effetto.capperugiola ha scritto:Che bella Anna, sempre più affascinante il tuo salotto
#732Grazie mille, troppo buoni
sono contenta che vi piaccia il nuovo acquisto
sono contenta che vi piaccia il nuovo acquisto
#733che bella !petra18 ha scritto: mega ara
.....ma...... lampadine R7S ..... consumano tanto ! Ne hai una da 80 e una da 300 entrambe non a led ?
Zona climatica: E
我們喜歡我們的小房子
我們喜歡我們的小房子
#734@Xiao: tutto giusto, una flo da 80 e un'alogena dimmerabile da 300 e si' costicchiano maaaaa...la vita e' tanto breve
#735Arrivo un po' lunga ma non posso non farti i complimenti x il bellissimo acquisto e l'armonioso insieme del soggiorno!