La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Crown minor Nemo Cassina- avete foto reali

#1
ciao a tutti!
e' la prima volta che scrivo. Sto girando per questo magnifico forum da giorni e trovo delel idee meravigliose.
Ho bisogno di UN VS. aiuto.
Sono innamorata di una lampada a sospensione, la CROWN minor ( non mi posso permettere quella grande...) di Nemo Cassina, la vorrei acquistare per la mia camera da letto, punto luce centrale sopra il letto. Vorrei la versione bianca.
Sto girando per tutto il web per trovare una foto di questa sospensione, quella piccola, foto ambientata, dunque una foto reale, ma non trovo nulla, solo la foto statica da catalogo...o tantissime della versione grande.
magari qualcuno di voi l'ha acquistata e ce l'ha a casa e può mostrami una foto... o siete più bravi di me e trovate delle foto reali sul web.
Grazie mille a tutti
B.

Re: Crown minor Nemo Cassina- avete foto reali

#5
Forse ho delle immagini dello stand Nemo di Euroluce 2010, quando è stata presentata la Crown, anche se, in effetti, quella che ruba l'occhio è la versione Maior.
Con un pò di pazienza, su YT forse si riesce a trovare qualche clip.. Comunque bella, questa ennesima variante di chandelier, ma trovo sia ancora difficile superare il 2097 , realizzato all'epoca dalla Arteluce di Gino Sarfatti. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 20/03/12 16:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Crown minor Nemo Cassina- avete foto reali

#7
Ciao Lot,
belle le foto che hai inserito, ma se riesci a trovare dei video o qualcora di più reale mi faresti un regalo. Mi piace troppo ma la prima foto che hai postato non rende l'idea di come è inserita in un contesto "normale"!!! certo che la major rende molto di più. l'ho vista in un negozio e sono rimasta senza fiato...è meravigliosa, 30 luci..una magia e poi bianca con il filo rosso...ma bisogna avere anche una casa per inserire una mole del genere, cosa che io non ho...oltre al prezzo non indifferente...dunque mi accontento, felice della piccola.
E' da un anno che giro e giro e non riesco a trovare una sopsensione per la mia camera, camera normale, soffitto 270, punto luce ormai fatto un po' decentrato sopra il letto...io amante delle grandi sospensioni...

ciao a tutti

Re: Crown minor Nemo Cassina- avete foto reali

#9
Caro Lot,
Grazieeeeeeeee! Come hai fatti a trovare queste foto? Bravissimo. Adesso sono riuscita a dare a questa sospensione una "forma reale", una porporzione, mi si è materializzata...e ho capito che mi piace più di prima! E' perfetta per la mia camera però la finitura in bianco..la finitura della foto è molto bella ma non è in accordo con l'arredamento della mia camera da letto. Se trovi anche una foto della versione bianca....
Già che ci siamo posso chiedere un secondo aiuto? nei comodini del letto che lampada metteresti assieme alla Crown bianca? Tieni conto che ho un armadio bianco, una cassettiera bianca, il letto nocciola imbottito e 2 comodini che sono 2 cilindri di legno grezzo chiaro...
Grazie mille mille

Re: Crown minor Nemo Cassina- avete foto reali

#11
battistl ha scritto:..vi prego datemi un'idea delle lampade per il comodino che starebbero bene con la crown piccola bianca..
Immagine
Beh, esistono alternative infinite, specie scegliendo due diverse abat-jours, cioè non facendo pendant, adottando liberamente anche materiali diversi. Ciò ti apporterebbe, per esempio, l'adozione di due lampade con emissioni differenti - volendo da scambiare per l'uso - una diretta e l'altra diffusa, quest'ultima come alternativa soft rispetto all'illuminazione generale della Crown Minor di Nemo.
Partendo da un piccolo budget, si potrebbe andare dalla piccola Lampadina o alla Gattino, tutte di Flos, poi a due prodotti contemporanei della Calligaris come Evo e Cygnus, in alluminio e tessuto, oppure si potrebbe giocare col colore delle Flowerpot lettura di Panton riedite da Unique Interior (volendo rintracciabili vintage e volendo sul web anche 'senza marca'), lampade molto diffuse nel Nord Europa negli anni '70..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o invece cercando due pezzi gemelli, si potrebbe pensare alle versioni più piccole delle Lumiére di Foscarini, anche con la struttura a trespolo laccata bianca, od alla bellissima (ma dal budget elevato) AJ di Poulsen, rigorosamente in nero, infine da considerare l'effetto raggiato e misterioso della Pistillino della Valenti, sempre sui passi di un filone revival.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Crown minor Nemo Cassina- avete foto reali

#13
Altra carrellata libera di abat-jours:
dalla China di Penta, alla Cindy di Kartell, alla Mikado di LZF, alla piccola Bague di Foscarini, alla Nasketta di Fontana Arte, infine l'ultima uscita di Flos, Piani, disponibile in vari materiali, design dei Boroullec (2011).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine