La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa ne pensate di ...

#1
... Olux illuminazione ?

Ho visto il modello Roary ma non lo conosco bene e non so come siano qualitativamente.
Ero partito con Cilindro di ModoLuce. Una da 60 cm e una da 100 cm rispettivamente per cucina sul tavolo e salotto a centro volta. Essendo cucina e salotto in ambiente unico volevo dare un senso di continuità...
Il colore ovviamente testa di moro... Non so però come la copertura a incastro sotto diffonda la luce non avendola vista dal vivo e non so come siano le finiture. Quella di modoluce lascia una luce calda e non fa quasi vedere le lampadine all interno.. Certo il prezzo per Roary è veramente inferiore...

Qualche consiglio ?

Re: Cosa ne pensate di ...

#3
Intanto, complimenti per la bella cucina, pulita ed essenziale, e nelle finiture 'giuste' come piace a me, Christian. :D
Onestamente non conoscevo la casa campana nemmeno io. Ma, anche dall'architettura e dalla qualità del sito nonché quella degli apparecchi, a me sembrerebbe una piccola ma affidabile azienda. Del resto è la localizzazione della stessa modaedesign che ci sorprende e ci fa scoprire che esistono valide realtà aziendali del settore illuminotecnico nel meridione d'Italia; una tra tante, caratterizzata da un ottimo catalogo, la Vesoi, anche se quella, come le altre sembra apparire così lontana dagli standard dei noti comparti prestigiosi e ben pubblicizzati da eventi e media in evidenza nell'ultimo Salone (Brianza, per esempio)..
Riguardo al prodotto in particolare, mi sembra dalla descrizione una buona sospensione in tessuto, con, a chiusura dell'apparecchio, diffusori superiori ed inferiori in plexiglass. E, per una lavorazione artigianale e la varietà di dimensioni, il prezzo è molto buono. A volte - e lo scrivo spesso - per questo tipo di sospensioni 'a paralume' non c'è bisogno di ricorrere ai grandi marchi e spendere molto. Unica pecca se c'è, ma potresti domandare direttamente alla casa od anche al sito modaedesign, è la mancanza (mi sembra) di un foglio tecnico del Roary. Occorrerebbe conoscere quante lampade fluo può alloggiare, anche se credo questo non sarà un problema.. :wink:
Info e costi:
http://www.oluxilluminazione.it/?page=d ... dotto&id=9
http://www.modaedesign.com/advanced_sea ... lampadario
Immagine
Immagine

Re: Cosa ne pensate di ...

#4
Controllando sul sito di moda design sembra che ci sia un'immagine ritagliata da un foglio tecnico che specifica quante e con quali potenze lampade si possono montare
Per la 50 cm 1 lampada, per la 60 2, dalla 90 in su mi sembra 4...
Mi piacerebbe vedere il tessuto dal vivo per capire l'intensità del colore...
@lot: tu ce la vedresti bene una sospensione color testa di moro in cucina ?
grazie per il supporto!

Re: Cosa ne pensate di ...

#6
ChristianR ha scritto:Controllando sul sito di moda design sembra che ci sia un'immagine ritagliata da un foglio tecnico che specifica quante e con quali potenze lampade si possono montare
Per la 50 cm 1 lampada, per la 60 2, dalla 90 in su mi sembra 4...
Mi piacerebbe vedere il tessuto dal vivo per capire l'intensità del colore...
@lot: tu ce la vedresti bene una sospensione color testa di moro in cucina ?
grazie per il supporto!
:wink: per l'affidabilità di questo sito posso dirti che ci ho comprato una plafoniera l'anno scorso, di una ditta famosa che rivendono e tutto è andato bene.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Cosa ne pensate di ...

#7
DIERRE ha scritto:
ChristianR ha scritto:Controllando sul sito di moda design sembra che ci sia un'immagine ritagliata da un foglio tecnico che specifica quante e con quali potenze lampade si possono montare
Per la 50 cm 1 lampada, per la 60 2, dalla 90 in su mi sembra 4...
Mi piacerebbe vedere il tessuto dal vivo per capire l'intensità del colore...
@lot: tu ce la vedresti bene una sospensione color testa di moro in cucina ?
grazie per il supporto!
:wink: per l'affidabilità di questo sito posso dirti che ci ho comprato una plafoniera l'anno scorso, di una ditta famosa che rivendono e tutto è andato bene.
Personalmente mi sento di quotare parola per parola DR.. :wink: