La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lampade exenia

#3
Ho dato un'occhiata al catalogo, che mi sembra ottimo e ben fatto, schede comprese. Mi sembra un'ottima azienda, quella fiesolana, anche se mi sembra meglio tagliata per il settore contract. I prodotti residenziali mi sembrano comunque interessanti, come pure Gilda, sotto.. :D
Sarò curioso di vedere il suo stand, l'anno prossimo ad Euroluce, se capiterà.. :wink:
Il catalogo 2010:
http://www.exenia.eu/home/exenia_lighting_2010
Immagine

Re: Lampade exenia

#4
Il colore che hai postato è proprio quello da me scelto, ma a colori invertiti (bianco all'esterno, amaranto dentro)
Sapevo di poter contare sulla tua esperienza, grazie ! 

Re: Lampade exenia

#5
Dadaopoli ha scritto:Il colore che hai postato è proprio quello da me scelto, ma a colori invertiti (bianco all'esterno, amaranto dentro)
Sapevo di poter contare sulla tua esperienza, grazie ! 
L'intradosso colorato scuro della cupola sarà un pò meno performante rispetto alla versione in bianco, ma poco male.., tanto la sorgente è posta quasi all'esterno del riflettore, quasi a vista, per questa sospensione 'aperta' ed atipica.. :wink:

Re: Lampade exenia

#6
Riprendo qs argomento a cose (purtroppo) fatte... :cry:
Ho comprato e montato la lampada in questione, ma una volta accesa...l'interno cambia colore diventando rosso aragosta!!!
A qs punto DEVO sostituirla...ma con cosa? Il mobile cucina è color melanzana e una parete di un tono più chiara...pensavo quindi a qualcosa di trasparente, tipo la Bolla di Fontanaarte, ma 2 i dubbi:
- come starebbe con una lampada a r.e?
- è adatta a un ambiente tipo cucina ? Non voglio passare il tempo a pulirla!!
Avete idee alternative?

Re: Lampade exenia

#7
La Bolla è una tipica sospensione della Fontana Arte, come quelle di una volta, design Studio Harry&Camila del 2003.. Premetto che per me è un capolavoro, che sta tutto nella forma/non forma del suo diffusore in vetro soffiato che conferisce al progetto trasparenza, luminosità e leggerezza. Le sue forme morbide, che paiono come un palloncino nel momento che sta per afflosciarsi, pure sembrano rivelare il soffio dell'artigiano che l'ha generata. Puoi sistemare anche una lampada fluo, ma di quelle globulari. Anche se la valorizzerebbe più un bulbo alogeno.
Per esperienza, ti anticipo che dovrai sganciarla e sgrassarla periodicamente.., dipende da quanto si cucina (al limite la metti nella lavastoviglie, non è così grande il diffusore, ca 51x33x31cm).. :wink:
Forse starebbe meglio in salone, o dove si ingrassa meno.
Info e costo:
http://www.edenilluminazione.org/WebRoo ... 20_DIM.jpg
http://www.edenilluminazione.org/epages ... 3wod4xWKSw
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine