La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ticino Light Tech never more

#1
Voglio rendere pubblica la mia esperienza con la serie Ticino Light Tech che ho avuto la sfortuna di montare (3 piani e una marea di prese, interruttori etc etc) 3 anni fa. Premetto si tratta di casa privata, grande, con solo 2 abitanti fissi e quindi anche poco via vai. Ebbene nei punti più utilizzati sta venendo via l'argento da frutti, interruttori, dalle torcie dell'impianto di sicurezza e quant'altro Già ho dovuto provvedere ad alcune sostituzioni ed a breve ne seguirammo altre, forse farei meglio a buttare tutto e ricominciare da capo. B-Ticino never more.

Se servisse documento fotograficamente, ma immagino non sia successo solo a me.
EmmeTi

Re: Ticino Light Tech never more

#2
Buongiorno,
abbiamo letto la Sua segnalazione e siamo spiacenti dell'accaduto.
Siamo a Sua completa disposizione per risolvere la problematica lamentata.
La invitiamo a contattare il Responsabile del Customer Care di BTicino chiamando il n° verde 800.837.035.

Cordiali saluti
Customer Care BTicino

Re: Ticino Light Tech never more

#3
Innanzitutto, a favore dell'azienda, mi fa molto piacere vedere che l'assistenza della bticino arriva fin qui. E' un segnale di grande vitalità e corretezza dell'azienda e ciò va a favore dei loro prodotti e dei clienti che li hanno scelti.
Ingiallimento placche. E' un problema anche mio. Acquistate qualche anno fa le Light serie SA (finitura metallo satinato) dopo pochissimo (nemmeno un anno) si sono ingiallite. Con estrema gentilezza la bticino mi inviò delle nuove. Il fatto è che anche queste 'nuove' si sono ingiallite dopo un paio di anni. E' possibile fare qualcosa? Posso anche fare foto di quelle attuali che, praticamente, da satinate sono divenute dorate. Peccato perché nonostante questo inconveniente, quelle placche le trovo uniche e non le cambierei con altre. Grazie per l'ascolto.. :roll: :)
Ritrovato il topic, era il 2007:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sa#p507511

Re: Ticino Light Tech never more

#6
Mi fa piacere di avere ricevuto una risposta.Mi metterò in contatto la prossima settimana, prima vorrei fare l'inventario completo dei pezzi danneggiati che non ho ancora sostituito.
Nel mio caso non si tratta di ingiallimento ma di usura dell'argento mat tipico della serie, che "viene via" come se venisse asportato dal contatto con le dita.
EmmeTi
EmmeTi

Re: Ticino Light Tech never more

#7
Anche io confermo la grande attenzione verso il cliente della Bticino.Avevo ordinato delle placche axolute,poi per vari motivi avevo chiesto al venditore di cambiarmi l'ordine e mettere un altro codice di placche.Non ne ha voluto sentire,mio marito ci è rimasto malissimo,difatti gli ha detto ma almeno prova,non dare per scontato che non è possibile,fatto sta che il venditore è rimastofermo sulla sua posizione.arrivata a casa mando email alla bticino ,era sabato,il lunedì mattina ricevo la risposta in cui mi si diceva di contattare il venditore perchè io non avevo acquistato tramite loro.invio email di risposta in cui dico che il venditore mi ha fatto negativa e desidero sapere da loro se la prassi attuata è giusta oppure no.Dopo un'ora circa vengo contattata direttamente dall'ufficio bticino della mia regione,una signora gentilissima a cui espongo il problema e mi dice signora vada dal venditore e nel caso mi faccia telefonare,loro ci conoscono.Vado e difatti dopo qualche tarantella segnano il nuovo codice.Certo ancora la storia non ha una fine,visto che tutto ciò è accaduto l'8 ottobre e ad oggi io non ho ancora le placche,nemmeno quelle ordinate precedentemente col codice esatto,ma è la testimonianza che la bticino è una ditta seria,senza contare che il mio elettricista non aveva mai montato la serie axolute ed ha detto che è fatta benissimo

Re: Ticino Light Tech never more

#8
Anch'io attendo di essere richiamato dall'agente di zona bticino, per avere delle nuove placche SA al posto di quelle rovinate, che mi dicono ora prodotte in un modo diverso il che, finalmente, permette loro di non ingiallirsi più.. Speriamo in un definitivo happy ending.. :)
Immagine

Re: Ticino Light Tech never more

#10
Serie Light .... bianca .... utilizzata con frutti MyHome .... il sistema domotico funziona più che bene ... molte della placche ... bianche standard per creare un effetto all white su parete bianca .... stanno però, a distanza di pochi anni, irrimediabilmente ingiallendo ....

Re: Ticino Light Tech never more

#12
STC BTicino ha scritto:Gentile Cliente,
Siamo a Sua completa disposizione per risolvere la problematica lamentata.
Non esiti a contattare il Responsabile del Customer Care di BTicino chiamando il n° verde 800.837.035.

Cordiali saluti
Customer Care BTicino
Ormai è trascorso molto tempo. Avevo chiamato, ho fornito loro il mio numero e mi dissero mi avrebbero richiamato, ma ancora nessuno si è fatto vivo dalla bticino.... :roll: :? :roll:
A questo punto posto le mie placche SA ingiallite quasi dorate..:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Ticino Light Tech never more

#13
si nota poco ma si nota! Hai provato a pulirle con l'alcool?
A me è capitato così con le televisioni sony con quel colore di plastica, con il decoder sky (parte di metallo) etc...
Spesso è dovuto all'ambiente, al riscaldarsi dei componenti, termo, polvere in casa.. non saprei, hai provato? :P