La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada tipo arco a Led

#1
Ciao. Mi piacerebbe inserire in soggiorno una lampada a stelo con sbalzo, tipo l'Arco, però a Led. So che anche l'Arco di castiglioni ora esiste a Led, ma mi piacerebbe qualcosa di più tecnico.
A me piace tantissimo questa: http://www.lampadarivenditaonline.it/os ... ucts_id=30

Perchè poi sul tavolo della sala (è un open space) metto sicuramente questa: http://www.lampadarivenditaonline.it/os ... ucts_id=77

Voi che dite? Sono un po' titubante per la lampada da terra perchè costa un po' caroletta...ma mi piace molto. Vediamo se Babbo Natale farà uno sforzo...

Grazie, Buone Feste a tutti!

Re: Lampada tipo arco a Led

#2
Perché no?.. :wink:
Ma dove devi piazzarla, cosa intendi illuminare? :roll:
Numerose le lampade a stelo, led, in circolazione.
Pulita, leggera, sottile e molto tecnica, mi sono innamorato di Yumi di Shigeru Ban per Fontana Arte, che certo ha il suo bel costo. Dalla scheda:
..rappresenta al contempo la delicatezza e la forza, la tecnologia più avanzata e il design più contemporaneo. Emissione a luce diretta con fonte luminosa a 170 led, diffonde un bagliore caldo che crea un’atmosfera raccolta. 
L’eleganza e l’armonia delle sue forme, oltre alla ricercatezza e al sapiente utilizzo di materiali come la fibra di carbonio, fanno di questa lampada un pezzo di design dalla personalità inconfondibile..
Info e costo:
http://www.fontanaarte.com/lighting/floor/yumi/
http://shop.mohd.it/it/yumi.html
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Lampada tipo arco a Led

#4
Citata nell'immagine, eccezionale - trovo - il redesign della Luminator di Castiglioni (ultima foto sotto), a led, di Filippo Dell'Orto per Sphaus:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 27/12/12 16:40, modificato 1 volta in totale.