La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio illuminazione piccolo open Space

#1
Mi sono messo in moto per cercare di arredare il piccolo open space della mia nuova casa. Ora vorrei cominciare a concentrarmi sull'illuminazione in uno stile moderno. la parte in alto rappresenta l'ingresso mentre in basso sono presenti le due porte finestre da 2 ante per la cucina e da 4 nella zona giorno. Entrambe le due porte finestre però non riescono a fornire durante tutta la giornata una illuminazione ottimale. Bisogna per questo ricorrere all'illuminazione artificiale per compensare questa mancanza. Ho pensato ad una controsoffittatura in cartongesso per l'ingresso dove installerò dei faretti non so ancora se saranno con luce calda o fredda. La cucina sarà provvista di neon sotto i pensili e da almeno un altro punto luce composto da un lampadario sospeso e forse lo stesso andrà fatto per illuminare il tavolo.

chiedo a voi consiglio e magari qualche suggerimento per la zona giorno in particolare

Grazie
Immagine

Re: Consiglio illuminazione piccolo open Space

#2
Secondo me cartongesso e faretti sono la soluzione migliore per arredare in modo moderno... poi con il cartongesso puoi fare di tutto... ovvero, invece del solito soffitto piatto, puoi sbizzarrirti a creare un soffitto particolare.. mia zia è impazzita quando ha visto casa mia e le è venuta voglia di mettere cartogesso ovunque :lol:

Io quindi opterei per i soli faretti, i lampadari non mi piacciono... poi la luce sotto ai pensili di cui parli conta il giusto.. quella serve solo per illuminare il piano di lavoro mentre cucini e generalmente è una luce debole...

Per quanto riguarda la luce calda o fredda credo sia una questione puramente personale.. io odio la luce calda :twisted: guai se vedo una luce gialla
l'unica certezza è che nulla è certo.