La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ottagono

#1
Ciao a tutti avrei bisogno di qualcosa di simile a ottagono di linea light per illuminare il tavolo del soggiorno...è lungo 2 metri chiuso allungabile a tre quindi avrei bisogno di qualcosa che "non si perda" li sopra.
La maggior parte delle sopsensioni due o più luci non sono in realtà molto lunghe e tra l'altro sono i classici coni o cilindri visti e stravisti, mentre questo è regolabile nella distanza tra un ottagono e l'altro e ha anche il vantaggio di avere la plafoniera abbinabile che metterei all'ingresso proprio parallelo al tavolo.
Vorrei però altre idee...il problema è che sopra al tavolo ho un solo punto luce...se ce ne fossero predisposti 2 o 3 potrei scegliere qualsiasi sospensione e metterne 2 o 3 (ad esempio mi piace molto arizona di metalspot ma non è possibile metterne due collegate ad un unico punto luce???!!!!)

Grazie

Romina

Re: Ottagono

#5
Immagine
Immagine
Mi ricordavano le Felt Shade di Dixon (sopra) le Triangle di Dammidesign, sotto, non so se ancora commercializzate sul sito, ad un costo molto più basso rispetto alla sospensione dell'inglese:
http://www.dammidesign.it/
Immagine
Ultima modifica di lot il 19/02/13 15:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Ottagono

#7
Grazie mille Lot....si l'arizona mi piace molto e il mio dubbio sulle sospensioni singole era proprio se possibile collegarle in un punto luce unico. Come capisco se prevedono o no il "decentramento"? E quale plafoniera abbinare secondo te alle arizona???!!!
Ti sottopongo anche il quesito del mio ultimo post riguardo le stupende sospensioni diesel per foscarini...e ti chiedo a questo punto se sai se anche queste sono collegabili ad un unico punto luce...
grazie

romina

Re: Ottagono

#9
Luminalglue ha scritto:Le soleil foscarini sono decentrabili???!!!
All'apparenza no ma non dovrebbe essere un problema. Secondo me si può richiedere il rosone di decentramento per il solo cavo elettrico direttamente alla Foscarini.. :roll:

Re: Ottagono

#10
Ciao lot se hai un secondo visto i tuoi preziosi consigli puoi dare un'occhiata anche all'argomento aiuto classifica sospensioni???!!!! Così appena torno da lavoro ho modo di leggere i tuoi suggerimenti...Ho ancora un paio di mesi per schiarirmi le idee ma sembra che più gironzolo in internet più mi confondo!!!!
Come ho scritto lì le piantine delle stanze sono sul primo argomento che ho pubblicato

Grazie

Romina