La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

abbinamento sospensioni cucina

#1
buongiorno a tutti!
è da un po' che leggo il forum e oggi finalmente mi sono decisa a chiedervi un consiglio sull'illuminazione della cucina.
l'ambiente è lungo e stretto ; la cucina lineare (con neon sottopensili) termina con una penisola sulla quale pensavamo di mettere due sospensioni stile fucsia di flos.
ci resta però il dubbio sulla sospesione che dovrebbe illuminare la restante porzione della stanza (ca. 4,30 x2 metri) e che non è proprio centrata ...pensavano a qualcosa di lungo che faccia comunque abbastanza luce, ma non vorremmo appensatire troppo l'ambiente. ci piaceva qualcosa sul genere Linear di demajo, ma quanto a dimensioni, potenza e soprattutto "compatibilità" estetica con le flos siamo un po' confusi...un vostro suggerimento ci sarebbe davvero d'aiuto!
grazie in anticipo!

Re: abbinamento sospensioni cucina

#3
Ottima sospensione la Linear, anche molto lunga (95 e 125cm), da valutare anche per la stessa casa veneta Thin (100 e 130cm) e Quadra (80 e 110cm), quest'ultima scelta da diversi utenti qui in forum, per semplicità delle forme, funzionalità e economia di gestione.
Per le sospensioni sul top, oltre alle Fucsia (Flos), pezzone di Castiglioni, molto interessanti le Memory, sempre De Majo, disponibili in numerose varianti. Tutti i modelli citati sono decentrabili.
Info:
http://www.demajoilluminazione.com/it/prodotti.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: abbinamento sospensioni cucina

#5
Lot grazie mille! scusa i tempi biblici di reazione ma in questa settimana hanno montato bagno e parquet e il tema luci è passato un po' in secondo piano...
le memory... sono state in ballottaggio fino all'ultimo, ma nella logica del do ut des con il mio compagno, ho ceduto in cambio della solenne promessa che in bagno non metteremo una palfoniera Ikea :D !
La Thin invece mi era sfuggita: mi piace molto. il rivenditore ci ha anche proposto la Genius id Ultraluce, ma resto su De Majo.
questo we trasloco e subito dopo l'acquisto!
grazie ancora e a presto (mancano ancora camera da letto, salone, bagno)!