La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ripensamento su lampada

#1
Ciao a tutti, era un bel po' che non scrivevo, dato che dopo la faticosa ristrutturazione ho deciso di "disintossicarmi" un po' .
Adesso però si ricomincia: ho eliminato le credenze ikea dal soggiorno ed ho preso una madia complanare. Sopra la madia ho messo una lampada Bourgie di Kartell, ma più guardo il tutto e meno mi convince. Ho paura che la lampada non stia bene con il quadro (che adoro ed è di un artista molto bravo e quindi non è in discussione).
Ho fatto una foto, ma purtroppo stasera non è venuta bene. Domani di giorno ci riprovo.
Immagine

Re: Ripensamento su lampada

#5
moffy ha scritto:bellissima...non la conoscevo!
Forse un piccolo dimmer per variare l'intensità dell'emissione, alla presa, in modo da illuminare meglio il quadro - o proprio ti ha deluso la Bourgie? :?:

Re: Ripensamento su lampada

#7
Immagine
Immagine
Non so, mi sembrerebbe adeguata, sia per design, sia per emissione attenuata, diretta a led, ma schermata dalla satinatura del vetro (tranne che nella zona superiore della sfera), la nuova lampada da appoggio Laguna di Matteo Thun, per Artemide..

Re: Ripensamento su lampada

#9
Ancora della casa di Pregnana, dalla serie In-Ei quasi una scultura, a led, la Mendori e Mogura, che non starebbero male accanto ad un'altra opera d'arte..
Immagine
Immagine
Immagine
..e di Maurer, Lampampe, in carta di riso..
Immagine
..e qualcosa di particolare, Aqua Cil, design Lovegrove, Artemide..
Immagine
..infine, molto bella la Chips di Italamp, in tessuto tecnico:
Immagine
Ultima modifica di lot il 20/05/13 7:06, modificato 1 volta in totale.