La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi a far luce.... in casa

#1
http://ImageShack/photo/my-images/716/vieweruy.png/ buonasera a tutti premetto che nn sono molto brava con il pc spero di aver caricato bene il link per farvi vedere la piantina della mia futura casa.
Vi seguo da tempo anche se partecipo poco e ho trovato sempre delle risposte ai miei dubbi attraverso i quesiti di altri, ora però ho bisogno di un aiuto sull'illuminazione della casa.partiamo dalla zona giorno il muro da 3.75 ha una trave di circa 20 cm. per tutta la lunghezza del muro che abbiamo fatto ricoprire di cartongesso facendo scendere una veletta di circa 10cm. ora non sappiamo se mettere led o neon.Siamo stati in un negozio di illuminazione ci hanno sconsigliato i neon perché 1 si vedrebbero(anche se bisognerebbe mettersi sotto la veletta) e 2 perché hanno delle misure e quindi si richierebbe di non coprire tutta la parete. L'alternativa sono i led ma non so se farebbero abbastanza luce nn pretendo di illuminare tutta la zona però....e poi considerate che quella parete è color fango.Sempre il negoziante ci ha consigliato dei led da 24 v 60 led a m.si chiamano superled da mettere in un profilo di alluminio angolare spesa circa 160 euro.
sempre nella zona giorno c'è un altro punto luce a soffitto più o meno in direzione della porta del cucinino, considerate che frontale alla porta del cucinino ci devo mettere un tavolo rotondo diam.130 cm.per la precisione il Michelangelo della krety ciacci secondo voi quale sospensione dovrei mettere?
Nel cucinino ci hanno consigliato di mettere dei neon sui pensili anche se abbiamo un punto luce a soffitto.
Per il corridoio abbiamo un solo punto luce sulla parete frontale alla porta che porta nella zona notte perché secondo l'elettricista è sufficente altro problema perché il negoziante ci diceva che era necessario averne 2 per ovviare a questo problema abbiamo preso la mesmery dell'artemide perché è l'unico applique che ci sembra faccia piu' luce che ne dite?e secondo voi a che altezza devo farlo posizionare?
Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio vorrete darmi. :D

Re: aiutatemi a far luce.... in casa

#4
Lisa77 ha scritto:Sempre il negoziante ci ha consigliato dei led da 24 v 60 led a m.si chiamano superled da mettere in un profilo di alluminio angolare spesa circa 160 euro.
sempre nella zona giorno c'è un altro punto luce a soffitto più o meno in direzione della porta del cucinino, considerate che frontale alla porta del cucinino ci devo mettere un tavolo rotondo diam.130 cm.per la precisione il Michelangelo della krety ciacci secondo voi quale sospensione dovrei mettere?
Dovrebbero dirti i lumen emessi dalla striscia led (per ogni metro) che ti consigliano per capire se è sufficiente.

Per i consigli sulle lampade dovresti dare indicazioni sui tuoi gusti, sull'arredo....

TITANIA
Immagine
GLES
Immagine
O!
Immagine
TORCETTA
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: aiutatemi a far luce.... in casa

#5
Hai ragione ho dimenticato di dire che l'arredamento sarà moderno ho visto la kelly di studioitalia la caboche di foscarini che mi piacciono anche se vorrei vederle dal vivo per capire che luce fanno; oppure mettere una sospensione formata da più luci.

Re: aiutatemi a far luce.... in casa

#6
Per l'illuminazione indiretta nei controsoffitti, secondo me dipende dal budget a disposizione e dalla 'fame' di luce. In poche parole, se non vuoi spendere molto e hai bisogno di un'illuminazione indiretta performante, forse l'opzione dei tubolari fluo è leggermente più indicata. Poi, nel dettaglio occorre controllare gli ingombri degli stessi - in genere il cartongessista riesce a montarteli predisponendo il cablaggio.
Riguardo la applique Mesmeri di Artemide, dato che è molto potente, alogena da 230W, nel corridoio - ma non so quanto è alto il soffitto in quella zona (mi dirai) - la piazzerei, orientativamente, non troppo bassa, dai 2m da terra in su...
Info:
http://www.artemide.it/prodotti/scheda- ... otto=29712
Immagine

Re: aiutatemi a far luce.... in casa

#8
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E di Karman lo 'sdrucito' Life in tessuto, poi della Anthologie Quartett Light Colors contrapposto a Collage della Poulsen.
Tutti dispongono di una buona emissione caratterizzata da effetti particolari dovuti agli strappi, ai tasselli colorati ed al ricamo al laser del diffusore acrilico.

Re: aiutatemi a far luce.... in casa

#11
Lot i soffitti sono alti 2.70 il punto luce della mesmery e' a 1.95 circa il pittore mi ha detto di nn metterla troppo in alto altrimenti nn scendeva molta luce :?: Mentre per la storia della trave abbiamo deciso di far chiudere la veletta dal pittore e inserire i faretti magari a led verificando la possibilità di dimmerarli, perché con i neon o la strip dei led la cosa si stava complicando molto.
X la sospensione quelle in tessuto le scarto a priorix la pulizia mentre la college mi piace anche se nn riesco a capire se la luce si diffonde dai ricami quindi a fasci.Cmq con l'altezza di 2.70 nn volevo una sospensione molto alta che ne pensi? Grazie aspetto altre idee :D