La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Basteranno tre lampade?

#49
Grazie Lot , grazie Petra; il mio thread sta per chiudersi e molto positivamente ; merito delle Vs . segnalazioni.
Accanto a Parentesi restano in finale per i comodini 4 proposte; a settembre cercheremo di vedere le lampade ancora non viste e faremo la scelta definitiva.

1) SPIDER e COUPE' ' di Oluce che ,anche per via dei nomi , piacciono al marito

2) 2 Base Ghisa, per me le piu' eleganti.

3) 2 AJ, tanto amate dalle mia collega, che le propone rosse da coordinare con la Parentesi a filo rosso (l'ha trovata , incredibile!)
Immagine

e pure con un copriletto bianco con righino rosso. Lei vede il tutto molto elegante ma non sarà troppo natalizio?
4) 2 lampade sconosciute, trovate su internet dai ns vicini di casa, coinvolti nella ns caccia e subito sorpresi dal mondo affascinante delle lampade di design.
Sono tanto originali da sembrare giocattoli : una lampada, per mio marito, con il trasformatore, una lampada per me costituita da una scatola che , aperta, illumina. Cercheremo di vedere anche queste . Ma non saranno troppo da camera per bimbi?
Immagine


Uploaded with ImageShack
URL=http://ImageShack/photo/my-images/809/2kp5.jpg/]
Immagine
[/URL]

Di nuovo grazie , complimenti , e buone vacanze

Rotal

Re: Basteranno tre lampade?

#50
la penultima lampada è la Daphine di Tommaso Cimini, un pezzo bellissimo degli anni '70, coniuga semplicità estrema, eleganza, tecnica
http://www.cinienils.com/prodotti/famig ... e/cuboluce

l'ultima è un pezzo altrettanto storico degli anni settanta, la lampada cubo di cini&nils, anch'essa elegantissima e perfetta per il comodino (e ha un prezzo ottimo)
http://www.cinienils.com/prodotti/famig ... e/cuboluce e anche a led

la spider è altrettanto bella, io se guardiil mio album flickr ne ho una a piantana di fianco al mio letto, ha il pregio che illumina sia sopra che sotto, ma fa molta luce e devi giocare con una lampadina adeguata o con un dimmer esterno

la base ghisa di azucena, se hai i comodini bassi, rischi che illumini poco se hai l'abitudine di leggere a letto
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Basteranno tre lampade?

#51
OT
rotal ha scritto:... ns vicini di casa, coinvolti nella ns caccia e subito sorpresi dal mondo affascinante delle lampade di design....
ieri sera guardavo un film e mi sono accorta di aver perso il "filo" della trama, impegnata a guardare le lampade che venivano inquadrate...

Re: Basteranno tre lampade?

#52
piperita ha scritto:OT
rotal ha scritto:... ns vicini di casa, coinvolti nella ns caccia e subito sorpresi dal mondo affascinante delle lampade di design....
ieri sera guardavo un film e mi sono accorta di aver perso il "filo" della trama, impegnata a guardare le lampade che venivano inquadrate...
A chi lo dici, anche a me capita spesso di perdermi.. 8)

Re: Basteranno tre lampade?

#53
piperita ha scritto:OT
rotal ha scritto:... ns vicini di casa, coinvolti nella ns caccia e subito sorpresi dal mondo affascinante delle lampade di design....
ieri sera guardavo un film e mi sono accorta di aver perso il "filo" della trama, impegnata a guardare le lampade che venivano inquadrate...

stanno replicando il dottor House, e a volte l'occhio mi scappa alle luci.... :?

è già troppo tardi? :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Basteranno tre lampade?

#54
canarino ha scritto:..la base ghisa di azucena, se hai i comodini bassi, rischi che illumini poco se hai l'abitudine di leggere a letto..
Dalla pubblicità Minotti, la storica Base Ghisa, non così 'corta' (stelo da 50cm) da non vedere bene e non leggere a letto, a mio avviso..
Immagine
Immagine

Re: Basteranno tre lampade?

#55
lot ha scritto:
canarino ha scritto:..la base ghisa di azucena, se hai i comodini bassi, rischi che illumini poco se hai l'abitudine di leggere a letto..
Dalla pubblicità Minotti, la storica Base Ghisa, non così 'corta' (stelo da 50cm) da non vedere bene e non leggere a letto, a mio avviso..
Immagine
Immagine
se non dice che altezza hanno i suoi comodini rispetto al cuscino tutti i suggerimenti restano un "esercizio" di design, alla mia domanda non ha mai risposto

ci sono informazioni che devono essere date da chi chiede consiglio prima di lanciarsi in liste di lampade belle ma che forse potrebbero risultare poco funzionali (la base ghisa illumina con un cono di luce, la coupè ha dei "limiti", etc... viveversa la cubo è modulabile, la spider illumina sia sopra che sotto...)

certo che se non dovesse leggere a letto, allora...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Basteranno tre lampade?

#56
canarino ha scritto:[se non dice che altezza hanno i suoi comodini rispetto al cuscino tutti i suggerimenti restano un "esercizio" di design, alla mia domanda non ha mai risposto..
..ci sono informazioni che devono essere date da chi chiede consiglio prima di lanciarsi in liste di lampade belle ma che forse potrebbero risultare poco funzionali (la base ghisa illumina con un cono di luce, la coupè ha dei "limiti", etc... viveversa la cubo è modulabile, la spider illumina sia sopra che sotto...)..
D'accordo con te sull'esercizio di stile - spesso è il limite di molti interventi (miei, sicuro) - ma per comodino e letto, personalmente, ho presente l'altezza standard, che va per il primo dai 45cm in su (sotto il Papier di Flou, e poi il Mercurio ed il Nathalie, il tessile di Magistretti, sempre Flou) ed il secondo, che, al massimo può arrivare ad un'altezza di 60cm da terra (materasso compreso, che spesso fa la differenza). E comunque, i 15cm di differenza sarebbero 'ovviati' dallo stelo della Base Ghisa di Azucena.
Il problema è, se ci fosse troppo differenza d'altezza tra comodino e letto, cioè se il letto risultasse troppo alto (sul genere di certi modelli di Orizzonte) oppure il comodino avesse un'altezza minima, tipo quelli 'in stile' giapponese (Teo, di Fimes, ultima foto sotto). Ma do per scontato il buon senso di chi si rivolge in forum, che acquista i pezzi di una camera: credo che questi se ne accorgerebbero se il divario tra comodini bassi e letto alto fosse troppo forte.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Basteranno tre lampade?

#57
lot ha scritto: Ma do per scontato il buon senso di chi si rivolge in forum, che acquista i pezzi di una camera: credo che questi se ne accorgerebbero se il divario tra comodini bassi e letto alto fosse troppo forte.. :roll:
:roll: :roll: mah...
escludendo questo caso, speriamo, ma quanti chiedono una lampada pendente senza indicare l'altezza del soffitto, oppure le dimensioni della stanza, o che mobili ci sono???
bisognerebbe scrivere una FAQ per chi si accinge a postare domande (compreso l'uso della funzione CERCA)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]