La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lampadario di Lucifero

#2
Immagine
Faal di Lucifero: in realtà si tratta di una tipologia a plafone creato appositamente per sfruttare l'esiguità di dimensione delle fonti alogene bispina; dotata di braccia flessibili in alluminio terminanti con alogene - molto in voga negli anni '90 - è una tipologia ancora prodotta da svariate case. Stranamente, probabilmente a causa dei costi di cromatura delle superfici di metallo, i prezzi di queste lampade si mantengono mediamente alti. Ovvio che i modelli con un numero alto di braccia avranno un costo più alto e, il loro numero certamente dipende dal fabbisogno di luce per quell'ambiente specifico.
Intanto, nel catalogo di Lumen Center è ancora presente l'RDS, in due grandezze, contraddistinto ancora da costi proibitivi:
Immagine
Un occhio al venditore on-line:
http://catalogo.idealuceonline.it/lampa ... =8a&page=1
..tra cui Saggina di Minital Lux, Flex di Metal Lux, più bello e più attuale, a mio avviso, se i bracci vengono disposti come la fascinosa Turciù di Catellani&Smith. Esiste anche una variante di quest'ultimo da LeroyMerlin, il Flex , in vari bracci, della Light, a basso costo.
I costi (orientativi):
http://www.lampcommerce.com/it/catalogo ... aggina-110
http://catalogo.idealuceonline.it/metal ... p-824.html
http://catalogo.idealuceonline.it/metal ... p-823.html
http://www.edenilluminazione.org/METALLUX-FLEX-12/it
http://www.stilluce-store.it/catellani- ... to-16.html
http://www.leroymerlin.it/catalogo/illu ... 32726491-p
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da Mondo Convenienza (poi rintraccerò la marca) esistono infine una replica della Talana (prodotta sempre da Lumen Center, prima foto sotto, costi alti) ed una variante con coni d'alluminio sui terminali, a costi contenuti, di un modello che assomiglia a quello di Lucifero.
Costo Talana Lumen Center:
http://www.apilluminazione.it/scheda.asp?id=668
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 05/08/13 12:18, modificato 1 volta in totale.