La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La taglio

#1
Ciao a tutti,
a causa di un piccolo inconveniente sull'installazione di un pannello che non vi racconto per non tirarla troppo lunga, mi trovo in questa situazione:
Avrò un pannello a tutta altezza 2.7 metri, largo 1 metro, a un paio di cm dal muro che va a coprire un punto luce (il pannello non c'è ancora ma i binari sono già montati in questa posizione per altri motivi). Come posso fare per utilizzare comunque quei fili uscenti dal muro, magari in modo originale, che ora si trovano questo pannello davanti ?

Ho visto "la Taglio" di Alvaline che mi piace un sacco, ma mi pare di capire che ha bisogno di una decina di centimetri dietro per essere installata.
Immagine
Esiste qualcosa di simile ma più stretto che possa essere installato on pochi centimetri ? Avete eventualmente altre idee su come utilizzare questo punto luce ?

Grazie a tutti !

Re: La taglio

#3
lot ha scritto:Un occhio ai prodotti di Buzzi&Buzzi ...
Non sono riuscito a chiamarli oggi, anche se dal sito, vedendo un po' anche gli altri prodotti, molto belli tra l'altro, pare che siano necessari alcuni centimetri in più di quelli che avrei io. Mi sembra che la maggior parte dello spazio sia portata via da uno scatolato in plastica il quale è poi utilizzato per il fissaggio per esempio al cartongesso, sul quale sono montati lampada, riflettore e collegamenti dei vari modelli.

Che ne dici in alternativa di pannelli led come questi ?
http://www.foliopanel.it/home.php
Immagine
Oppure Novalux
http://www.novalux.it/led-fixture-indoor/led-panel

Qualcuno ha esperienze in merito, o produttori da consigliare ?