La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Illuminazione camera da letto

#32
Trovatoooo! In via Turati, angolo C. Porta..in centro!
Moroso avvisato, mezzo salvato (o forse no?) 8)
Non ho proprio idea dell'effetto che farebbe una sospensione, perché nelle altre stanze ho faretti o plafoniere, ma sicuramente vederla di persona dovrebbe aiutarmi a chiarire molti dubbi! :D
Grazie ancora Petra!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Illuminazione camera da letto

#35
gigly ha scritto:Ah...allora mi sa che non ho cercato bene!
Anziché andare sul sito della Kartell, ho scritto su google "Kartell store milano" e quando mi è apparso quello di via Turati ho pensato che fosse l'unico in zona.
Adesso ri-cerco :|
:oops: parlavo di altre aziende. c'è nemo cassina, flos, artemide ...

catellani e Smith ( fil de fer ) si trova a bergamo. sicuramente visibile a Milano presso un rivenditore o un locale pubblico . volendo puoi chiedere . io faccio così :mrgreen:

Re: Illuminazione camera da letto

#36
Ops..non avevo capito niente! Ahah..pardon! :lol:
La fil de fer l'ho vista in vetrina da un rivenditore a Lissone davanti a cui sono passata! Dal vivo (anche se da fuori) mi è piaciuta tantissimo! Penso che se entrassi e chiedessi di vederla accesa non dovrebbero mangiarmi... :D
La Flos...aaaaahhhhh la Flos!!!!!! :roll: Sto facendo una testa tanta al mio ragazzo per convincerlo a prendere la Arco per il soggiorno... :roll: :roll: :roll:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Illuminazione camera da letto

#37
Kartell a Milano ti confermò che è in via turati esattamente a metà via.
Metro gialla fermata turate. Sali e lo trovi quasi di fronte. (Da fuori non sembra enorme ma ci sono più piani e hanno praticamente tutta la produzione Kartell in expo)
Vicino Milano c'è pure l'outler di Kartell. Io proverei a farci un salto...

Sempre a Milano in zona piazza Udine c'è un negozio di illuminazione multimarca abbastanza grande e fornito che mi pare abbia C&S.

La fil de fer cmq spesso è in vendita su ebay o su subito.it a prezzi ragionevoli e considerando la tipologia di lampada ( che "difetto" estetico può avere una fil de fer?) secondo me si può acquistare abbastanza tranquillamente.

Cmq la fil de fer è molto particolare come resa luminosa e non è troppo performante. Le varie lampadine inserite nella struttura illuminano ma amplificano, con un gioco di luci-ombre, i vari fili della sospensione diffondendo l'effetto nella stanza. A mio avviso va benissimo in camera specie con pareti neutre non troppo "piene" per accentuare al massimo la particolarità della resa.

Le C&S, a mio avviso e più di qualsiasi altro brand, devono essere viste accese.
Ultima modifica di Dado84 il 27/08/14 0:36, modificato 1 volta in totale.

Re: Illuminazione camera da letto

#39
Ciao!
Rispolvero questo topic perché sto cambiando le abat-jour e vorrei un consiglio...
Ho acquistato da un paio di giorni una Dalù di Artemide da posizionare sul mio comodino e una Tolomeo micro pinza che ho attaccato alla testata del letto, sempre dalla mia parte, da usare per la lettura.
Non saprei però che lampada comprare per il comodino di Giglo, considerando che mi piacerebbe prenderne una diversa che però possa stare bene con le mie...
E poi, altra cosa...mi consigliate di prendere una lampada da tavolo + altra Tolomeo pinza uguale alla mia, o solo una lampada da tavolo, magari con il braccio allungabile/orientabile per consentire anche a Giglo di leggere agevolmente?

Allego foto delle mie lampade e dell'ambiente...

Immagine


Immagine
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Illuminazione camera da letto

#44
bayeen ha scritto:sarà che io la adoro ma ci vedrei bene una Nessino
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

oppure la Binic
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao bayeen, bellissime proposte!
Mi piacciono entrambe a dire il vero...la Nessino starebbe bene, è moderna ed elegante, ma non so se piacerebbe alla controparte.
La Binic l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto ma mi sembrava un po' piccolina...non so se fosse solo un'impressione vedendola accanto a lampade più grandi però.
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Illuminazione camera da letto

#45
pablon70 ha scritto:Io prenderei un'altra Dalù ma di colore diverso, e pure un'altra Tolomeo a pinza (a questo punto pure lei di colore diverso).
Ciao pablon, grazie per le proposte!
Allora...la Dalù di colore diverso non mi entusiasma...diciamo che se devo cambiare colore, preferirei cambiare anche modello di lampada, giusto per non rischiare di fare una scarpa e una ciabatta!
La Tolomeo pinza, nel caso dovessi prenderla, probabilmente la prenderei dello stesso grigio, però abbinandoci una lampada diversa sul comodino...anche perché non saprei dì che altro colore prenderla onestamente. Le ho viste dal vivo ma, a parte i due grigi, le altre sono molto colorate e non so cosa potrebbero azzeccarci con le tonalità di camera nostra!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"