La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio applique per scala e disimpegni.

#1
Ciao a tutti,
sto ultimando la ristrutturazione di casa e mi trovo al punto di dover decidere alcuni corpi illuminanti.

Vorrei premettere che nell'80% dei punti luce totali ho optato per strisce led e faretti a led perciò mi piacerebbe in linea di massima prendere in considerazione qualcosa dal design minimale ed anch'esso a led.

Al momento sono in cerca di applique a parete da installare nella scala ed in due disimpegni (in totale 6 applique)
Sarei orientato verso i vari "cubotti" (tipo quelli della Omikron per intenderci) o verso qualcosa che "lavori" attraverso la luce indiretta, insomma quelle soluzioni che hanno preso molto piede negli ultimi anni e che proiettano fasci di luce lungo la parete.
Vorrei montare tutte e 6 le applique della stessa linea ma mi piacerebbe che 3 di queste avessero solo il fascio rivolto verso l'alto, 1 avesse il fascio rivolto verso il basso e 2 in entrambe le direzioni.

Ho visto alcune soluzioni in rete ma nella maggioranza dei casi a prezzi a dir poco proibitivi.
Non sto cercando prodotti da Ikea o Leroy Merlin ma nemmeno applique così semplici e minimali spacciate
come oggetti di design e dal costo ingiustificabile.
Insomma, mi fareste un grandissimo favore ad indicarmi prodotti con un giusto rapporto qualità prezzo.

Grazie!!!