La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lampadine LED v-tac

#2
Buonasera,

Riguardo ai prodotti V-Tac non posso che parlarne bene. Giusto un mese fà per il mio hotel in toscana ho ordinato 100+ lampadine a led, per sostituire le vecchie lampadine ad incadescenza (finalmente mi sono deciso!!). Sono un ottimo prodotto, di pregevole fattura. Ora tutto sta a vedere se dureranno quanto promesso... ma sono fiducioso :P

Alla V-Tac avevo provato a contattarla personalmente, visto che parlano anche in italiano (anche se la sede sta in Bulgaria), e loro mi hanno "dirottato" verso il distributore ufficiale per l'italia che è un azienda con sede in provincia di Ancona che si chiama Eurocali (questo è il sito internet http://www.eurocali.it). Vendono solo online, però per ordini "corposi" hanno dei listini dedicati con scontistiche molto vantaggiose. Io mi son trovato bene e la spedizione è stata in linea con quanto detto (2 giorni con corriere espresso). Pienamente soddisfatto insomma :D

Re: lampadine LED v-tac

#3
confermo bontà dei prodotti led V-tac, ottimo rapporto qualità prezzo.
Anche se prodotte in cina (come anche alcuni marchi ben piu famosi) non sono cinesate.
Le cinesate le avevo provate ho trovato solo luce orribile o durata di pochi mesi o settimane, le V-tac per me possono essere paragonate a marchi piu blasonati ma con prezzo inferiore.
Monto sia lampade con attacco Gu10 che e14 ed e27, non sembrano neppure essere a led e nel bagno le monto senza problemi da quasi un anno(prima con le alogene ne cambiavo un paio ogni 1-2 mesi)

Re: lampadine LED v-tac

#4
Salve,
Mi presento sono Antonio ,mi occupo di illuminazione a led .
sono stato uno dei primi a importare la v-tac e ti dico a priori che sono lampadine economiche ho avuto tanti rientri e ho fatto tante figuracce dicendo alla gente che durano 25000 ore tutte chiacchiere sono lampade super economiche da criminali porcheria allo stato puro tutte le lampade tutti gli attacchi anno tutte lo stesso problema,non se ne salva una,vanno bene solo se stanno accese 2 ore al giorno ma non di più e non parliamo di difetti di fabbricazio sono progettate esteticamente belle ed economiche per fare solo fatturato tanto tutti I nodi vengono al pettine vedrete. Vi spiego in poche parole per quale motivo sono così incazzato. la 10 watt della v-tac la pago 1,20 euro, una lampadina led di qualità da 10 watt costa a me 8 euro ce una bella differenza. A primo impatto sembrano fatte bene, facendo vari test ho scoperto che scaldono troppo perchè spingono I led al 100% in questo modo si riduce la vita in breve tempo e in più dopo una mesata che la utilizzi (se ci arriva) il fosforo(x chi non lo sa cos'è il fosforo:i led in natura sono blù per avere la luce calda 2700k o naturale 4500k o fredda 6000k viene usato questo fosforo è un componente chimico che serve per filtrare la luce blu che emette il led a una vasta tonalità di bianco, più scuro e il fosforo e più e calda la luce) si sbiadisce (anche perchè utilizano un fosforo super economico)e di conseguenza cambia la temperatura di colore, in pratica se era 4500 gradi kelvin dopo un mese o due diventa 5000 gradi kelvin, questo perchè sprigionano troppo calore e il dissipatore e sotto dimensionato, quando vedete in commercio quelle lampade brutte con quel dissipatore enorme e costano pure,quelle sono di qualità.V-TAC A FATTO MERCATO SPORCO CREANDO LAMPADINE ESTETICAMENE BELLE AVVICINANDO IL PIÙ POSSIBILE ALLA FORMA DELLA CLASSICA LAMPADINA A INCANDESCENZA PER RENDERE APPETIBILE ALLA VISTA DEI CLIENTI E IN PIÙ PREZZI BASSI, TANTO LA GENTE VUOLE RISPARMIARE E LÌ CHE CI MARCIANO, E DETTO CHE LO DIRÒ A VITA E VALE SU TUTTO TANTO SPENDI E TANTO VALE.A VOI LA SCELTA