La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ceracsi lampadine Led per COSTANZINA sospensione

#1
Ho sostituito le lampadine a incandescenza per le mie due costanzina sospese sul tavolo da pranzo con due lampadina a led, da 300 lumen a luce calda.
Purtroppo l'effetto non mi piace, luminosità troppo bassa, voglio qualcosa di molto più intenso.

Vorrei comprarle on line, ho provato a cercare una lampadina bulbo a led attacco E14 500 lumen ma non trovo niente: chi è più esperto di me mi darebbe una mano a trovarle, su un sito che spedisca dall'italia?

il vincolo è che abbiano la forma a bulbo rotondo (meglio se di vetro opalino) perchè quelle "a candela" nella costanzina non ci stanno.
O magari quelle a forma di faretto ci stanno pure (il problema è la lunghezza totale, non devono essere più lunghe delle lampadine a bulbo).
Grazie fin da ora se qualcuno può darmi una mano (e un link).

Re: Ceracsi lampadine Led per COSTANZINA sospensione

#2
La vedo dura... purtroppo con l'attacco E14 non c'è abbastanza superficie per dissipare più potenza di 4-5W e con l'efficienza dell'attuale tecnologia non si possono ottenere più di circa 300Lm.
L'alternativa è montare delle alogene in E14 in attesa che l'efficienza diventi congrua oppure, se lo spazio lo permettesse, cambiare l'attacco in E27 che può offrire fino 800Lm di ottima qualità. http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p2336364

PS) All'ultimo momento ho trovato questa http://translate.google.de/translate?hl ... entrum.de/ OSRAM LED 6W 470 Lumen LED STAR P40 E14 2700K MATT (Dim. max: 43x82mm)
Cliccare su "lampadine led" nella barra orizzontale grigia e andare a pag 9
Il sito è tedesco ma si traduce anche in italiano (vedi bandierine)... mi sono sempre trovato bene con tutti in Germania, c'è solo la spedizione che costa un po' (13,90€ in questo caso) per cui per un solo pezzo non conviene.
Immagine

Queste le caratteristiche:
Immagine
C'è anche su Amazon .it ma viene sempre da un negozio tedesco (nei led il mercato italiano è in mano ai cinesi)... qui la spedizione costa un po' meno ma il prodotto costa di più per cui per 2 pezzi in totale si risparmiano solo 75 cent. http://www.amazon.it/OSRAM-LED-Star-Cla ... 1FQWE13216