La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presentazione e richiesta di opinioni

#1
Buongiorno Ragazzi,
mi presento:
sono un giovane ragazzo della provincia di Viterbo. Vi seguo da un po' di tempo ed ora, per chiedervi un consiglio ed intervenire, ho deciso di iscrivermi.
Da poco tempo, insieme alla mia ragazza, abbiamo deciso di installare in cucina un lampadario ( a sospensione moderno e di design) sopra il tavolo (prima c'erano i classici faretti orientabili).
A noi piace molto lo Zettel 6 di Ingo Maurer, ma siamo in dubbio sull'acquisto in quanto non riusciamo a capire se risulterebbe troppo grande per il nostro ambiente. La cucina è circa 3,50 - 4 per 2, 70. e l'altezza del soffitto è 2,80. La sospensione dovrà essere installata sopra un tavolo di lunghezza 1,20 per 80 cm di larghezza.

Appena possibile aggiungerò qualche foto.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarci.

Mi scuso se erroneamente ho commesso degli errori.

Saluti

Re: Presentazione e richiesta di opinioni

#3
Francesco, per inserire le foto che hai nel pc devi caricarle attraverso un sito di hosting tipo http://tinypic.com , e poi copiare il link adatto al forum, ma sempre tra [img]..[/img].
Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, clicca col tasto destro sull'immagine, vai su Proprietà, copia la stringa che vedi accanto alla scritta Indirizzo ed incolla questo link nel tuo messaggio inserendolo sempre tra [img]..[/img]

Re: Presentazione e richiesta di opinioni

#4
..A noi piace molto lo Zettel 6 di Ingo Maurer, ma siamo in dubbio sull'acquisto in quanto non riusciamo a capire se risulterebbe troppo grande per il nostro ambiente. La cucina è circa 3,50 - 4 per 2, 70. e l'altezza del soffitto è 2,80. La sospensione dovrà essere installata sopra un tavolo di lunghezza 1,20 per 80 cm di larghezza.
Premesso che la Zettel'z 6 è una sospensione affascinante, poetica e versatile, adattabile in svariate situazioni, ma lo è meno, ritengo, in un ambiente ristretto, sopratutto con un soffitto alto 280cm. Qualche possibilità in più c'è se durante l'autocostruzione, la disposizione dei bracci e dei fogli, meno 'folta' e più rada, sarà effettuata in senso orizzontale, in modo da adattarla agli spazi e se la sospensione verrà posizionata molto in basso, come in foto.
Però il rischio è - comunque vada e comunque la si sistemi - di vederla troppo compressa; perchè alla fine la Zettel'z 6 ama i volumi ampi. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Presentazione e richiesta di opinioni

#6
Grazie ragazzi. Appena avrò il pc sottomano inserirò le foto. Comunque io vorrei lasciare da terra circa 1 m e 70. La distanza dal punto luce alla parete, quella più vicina è di 70 cm. Dall'altra parte ci sono circa 2 30. La l
Lunghezza della cucina invece è precisamente 3,95. Grazie per l'aiuto. Saluti
Francesco

Re: Presentazione e richiesta di opinioni

#7
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un altro consiglio. Secondo voi riesce ad illuminare bene un salotto di 18 mq la plafoniera Pioggia di lampade italiane by Sillux? Ha un neon circolare da 55 watt coperto da plexiglass bianco latte. Vorrei inserirla in sala ma ho paura che non riesco a darmi la giusta luce.
Grazie
Saluti
Francesco

Re: Presentazione e richiesta di opinioni

#8
Mai vista dal vivo questa sospensione. Ma, la sua luminosità è strettamente dipendente dal grado di schermatura e dall'opacità del corpo in plexiglass, probabilmente leggera. Perché la sorgente, la circolina fluo da 55W, è potente.
Nel fotografico la sospensione appare ambientata in centro salotto, sopra un tavolo, quindi molto probabilmente è in grado di illuminare anche un ambiente delle tue dimensioni, FF.
Derivata alla lontana da precedenti modelli come Niagara, Sillux e Mercury, Artemide, esteticamente più raffinate ma con una resa minore, Pioggia è disponibile anche in versione plafone. La scheda:
http://www.lampadeitaliane.it/prodotti.php?id=53
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Presentazione e richiesta di opinioni

#9
Buongiorno ragazzi,
dopo tanti dubbi ho deciso di acquistare la pioggia di lampade italiane by Sul lux. Dal vivo purtroppo non l'ho mai vista. Speriamo che quando arriverà non si manifesti molto diversa dal catalogo.
Io la metterò in sala come plafoniera.
In cucina sopra il tavolo 80 per 120 pensavamo di comprare la caboche di Foscarini da 50. Fa luce per una cucina di 16 mq ?
Grazie ragazzi e buona giornata