La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come illumino il giardino

#1
Ho cercato in lungo e in largo on line, ma ho bisogno di voi e del vostro sapere :mrgreen:

Dovrei illuminare varie zone del giardino:

nella parte posteriore, dovrei mettere delle lampade con luce diretta ad illuminare il prato, al posto dei lampioncini ho trovato queste:
panzeri lampyris-
Immagine
Immagine
nella parte anteriore, visibile dalla strada, dovrei posizionare in tre zone delle lampade suggestive, mi molto le piacciono le sfere
Immagine
il problema che almeno in tre case vicino alla mia hanno messo queste lampade :? e non vorrei "copiare" :mrgreen:

mi date qualche suggerimento? grazie

appena riesco, metto un paio di foto del giardino :wink:

Re: Come illumino il giardino

#2
ammappate che belle le Panzeri, non le avevo mai viste.
ma l'illuminazione del prato dietro dovrebbe essere puramente scenica (e quindi le Panzeri vanno bene) oppure ti serve una fonte che illumini bene?

per la parte davanti, vasi luminosi?
per es.
Immagine
i punti luce sono già stati predisposti?

Re: Come illumino il giardino

#4
bayeen ha scritto:ammappate che belle le Panzeri, non le avevo mai viste.
ma l'illuminazione del prato dietro dovrebbe essere puramente scenica (e quindi le Panzeri vanno bene) oppure ti serve una fonte che illumini bene?

i punti luce sono già stati predisposti?
Grazie Bayeen
belle vero le panzeri, spero solo che facciano abbastanza luce e che non costino una follia! il prodotto nuovo e non ho ancora visto il prezzo.
penso che vadano bene per il retro, giusto per non avere tutto buio.


I punti luce ci sono già , li ho fatti mettere quando ho fatto il giardino, sabato viene l'elettricista per l'impianto elettrico.

Le atomium sono belle, devo capire se si possono fissare al terreno o se sono solo appoggiate.

La pouf penso che faccia poca luce

Re: Come illumino il giardino

#5
http://catalogo.disano.it/GetPage.pub_d ... c641a2f963

Vedi i sistemi su colonna (serie Faro in tutte le possibili varianti, serie Bitta..), interessanti anche per la disponibilità di versioni con elevato flusso luminoso (lampade ad alogenuri metallici da 70 W).
L'illuminazione di design è interessante per gli interni, all'esterno mi orienterei su prodotti più performanti e di alta qualità (hanno struttura in alluminio) :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Come illumino il giardino

#7
grazie Federal,
in effetti questa tipologia ci è stata proposta dall'elettricista.
Controllo bene, però mi piacerebbe qualche lampada più particolare.
Ho visto che le lampade del mio vicino che hanno almeno 10 anni e sono in materiale plastico fanno ancora la loro bella figura :wink:

Grazie ancora del consiglio :D

Re: Come illumino il giardino

#9
grazie Federal,
in effetti questa tipologia ci è stata proposta dall'elettricista.
Controllo bene, però mi piacerebbe qualche lampada più particolare.
Ho visto che le lampade del mio vicino che hanno almeno 10 anni e sono in materiale plastico fanno ancora la loro bella figura :wink:

Grazie ancora del consiglio :D
Di nulla :wink:
Scegli gli apparecchi di illuminazione di tua preferenza, l'importante è verificare che abbiano un grado di protezione non inferiore ad IP55. I materiali plastici di qualità possono assicurare una lunga durata, se la zona non è particolarmente esposta al sole.
I collegamenti nei pozzetti devono essere eseguiti con giunti isolati in resina o gel (muffole) aventi grado di protezione IP68.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Come illumino il giardino

#10
Le luci non sono ancora state decise :shock:

La mia dolce e indecisa metà ha visto queste
sampei di davide groppi
Immagine
non saranno un pochino esagerate posizionate all'ingresso :?
Ultima modifica di grilu il 18/05/15 12:14, modificato 1 volta in totale.