La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo predisposizione faretti incasso

#1
Ciao a tutti!
Vi scrivo per una domanda terra terra: dal cantiere del mio futuro appartamento sarebbero pronti a predisporre i fori sui controsoffitti per l'incasso dei faretti. Ovviamente facendolo fare in opera dovrebbe risultare tutto più pulito, si darebbe la finitura al soffitto una volta sola, etc, etc...
Arrivando al sodo mi hanno preventivato 20€ a foro (senza installazione dei faretti), che a me che sono ignorante sembra una cifra esorbitante. Stiamo parlando di faretti a profilo quadrato 14.5 cm x 14.5 cm.

Che dite?

Re: Costo predisposizione faretti incasso

#2
Ho pagato la stessa tua cifra: € 20 a punto. A me però non sembra una cifra spropositata, ma corretta, se pensi al lavoro che c'è dietro.
Include il taglio del cartongesso, il passaggio dei corrugati, il bloccaggio del supporto al cartongesso, stuccatura e rasatura con carteggio. Questo è il lavoro del muratore, poi viene l'elettricista che chiude.

Re: Costo predisposizione faretti incasso

#3
Infatti se é come dici tu può essere corretto, a me hanno parlato solo di fare i fori nel cartongesso, per questo mi sembrava eccessivo.
Comunque mi sto mettendo il cuore in pace sul fatto che l'illuminazione sarà una delle voi di spesa più consistenti del budget.