La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio Artemide Tolomeo Parete

#1
Buonasera,

ho acquistato 2 Tolomeo mega parete, nella scatola non ho trovato molte indicazioni sul montaggio.

Allego foto di come vorrei montarle, in realtà saranno ancora più in orizzontale (col braccio meno piegato)

http://media.artemide.it/contents/immag ... 00x500.jpg

Ho visto che il perno che si inserisce nella staffa a muro, è difficile da piegare (il cavetto lo riporta sempre nella posizione originale)

Una volta montata a muro avrò la possibilità di regolarla come in foto?

Altra domanda, siccome saranno applicate a 1,80m di altezza, con cavi che escono dal muro, il venditore mi ha confermato che posso tagliare spina per fare collegamenti, confermando che non perdo la garanzia. Secondo voi è cosi? Grazie

Re: Montaggio Artemide Tolomeo Parete

#2
se intendi questo..
Immagine
..come vedi..è possibile.. :mrgreen:
in questa posizione arrivi a circa 150/170cm di distanza..anche se io la preferisco piegata..

ricordo anche io che cercare di portarla in questa posizione con le mani (quindi senza averla fissata) è piuttosto difficile..

anche a me hanno detto che nn perdo la garanzia e che se dovessi smontarla e rimettere il cavo, è possibile chiedere il ricambio alla Artemide stessa..

Re: Montaggio Artemide Tolomeo Parete

#3
Ascarov ha scritto:se intendi questo..
Immagine
..come vedi..è possibile.. :mrgreen:
in questa posizione arrivi a circa 150/170cm di distanza..anche se io la preferisco piegata..

ricordo anche io che cercare di portarla in questa posizione con le mani (quindi senza averla fissata) è piuttosto difficile..

anche a me hanno detto che nn perdo la garanzia e che se dovessi smontarla e rimettere il cavo, è possibile chiedere il ricambio alla Artemide stessa..
Ti ringrazio sei stato chiarissimo, avevo il dubbio perché devo ancora montarle e provando a ruotare il perno che finirà nel supporto parete, tornava indietro richiamato dal tirante. Per far passare il cavo hai forato il supporto a parete? Grazie

Re: Montaggio Artemide Tolomeo Parete

#4
ilfazzo77 ha scritto: Ti ringrazio sei stato chiarissimo, avevo il dubbio perché devo ancora montarle e provando a ruotare il perno che finirà nel supporto parete, tornava indietro richiamato dal tirante. Per far passare il cavo hai forato il supporto a parete? Grazie
non saprei dirti se va forato il supporto perché nel mio caso ho lasciato il cavo.
non avevo il punto luce e non potevo fare lavori di muratura..ma mi sono informato perché mi dovrò traferire ed in quel caso mi collegheró direttamente senza usare il cavo. cerco di informarmi comunque.

Re: Montaggio Artemide Tolomeo Parete

#5
Ascarov ha scritto:
ilfazzo77 ha scritto: Ti ringrazio sei stato chiarissimo, avevo il dubbio perché devo ancora montarle e provando a ruotare il perno che finirà nel supporto parete, tornava indietro richiamato dal tirante. Per far passare il cavo hai forato il supporto a parete? Grazie
non saprei dirti se va forato il supporto perché nel mio caso ho lasciato il cavo.
non avevo il punto luce e non potevo fare lavori di muratura..ma mi sono informato perché mi dovrò traferire ed in quel caso mi collegheró direttamente senza usare il cavo. cerco di informarmi comunque.

Perfetto, anche perché o si fora con punta da 5 circa la placca a parete, oppure i cavi devono entrare nel muro direttamente. Vediamo se qualcuno ha altre soluzione. :)

Re: Montaggio Artemide Tolomeo Parete

#6
Ciao,
ti riporto una foto della mia Tolomeo montata a parete.
Immagine
Come vedi, ho preso il supporto di una Tolomeo Mega Parete (mi pare di ricordare) che ha 3 fori di montaggio.
I due laterali alloggiano direttamente la vite, quello centrale invece necessita di una boccola (fornita insieme al supporto).
Immagine
Io di fatto ho utilizzato il foro centrale alesando leggermente la boccola per permettere di inserire il cavo elettrico. Al cavo, ovviamente, ho tagliato via la spina!

Re: Montaggio Artemide Tolomeo Parete

#7
silver18 ha scritto:Ciao,
ti riporto una foto della mia Tolomeo montata a parete.
Immagine
Come vedi, ho preso il supporto di una Tolomeo Mega Parete (mi pare di ricordare) che ha 3 fori di montaggio.
I due laterali alloggiano direttamente la vite, quello centrale invece necessita di una boccola (fornita insieme al supporto).
Immagine
Io di fatto ho utilizzato il foro centrale alesando leggermente la boccola per permettere di inserire il cavo elettrico. Al cavo, ovviamente, ho tagliato via la spina!
Ti ringrazio, sarebbe l'ideale, ma purtroppo gli ultimi supporti sono privi di fori. Si agganciano direttamente alla placca a muro. Ecco un esempio simile:

http://www.haistore.it/01586761007/img/i1v2_23953.jpg

O almeno, questo è quello che mi è stato venduto :|

Re: Montaggio Artemide Tolomeo Parete

#8
Eccomi nuovamente, una tolomeo montata :D fin qui tutto ok.

Adesso la sto regolando, stringo tutto ma appena metto lampadina scende verso il basso :shock: in pratica serrando a tutta forza le rondelle mi sembra troppo instabile,basta una piuma e scende. Avete consigli? Grazie

Lampadine per Artemide Tolomeo Parete

#9
UP

Aggiornamento: Ho montato le 2 tolomeo parete ma il problema persiste, rimangono nella posizione che scelgo se non metto la lampada (cappello da 42). A questo punto penso che le lampade scelte siano troppo pesanti.

Sul sito artemide indicano che la lampada compatibile è una QT32. Posso chiedere il modello di lampada che avete montato?

Modello Artemide Tolomeo mega parete - Halo con attacco E27


Grazie