La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione Cucina con Travi e Punto Luce Laterale

#1
Ciao a tutti e scusate il titolo forse poco chiaro.
Vorrei chiedervi cortesemente un consiglio su come illuminare la mia cucina.
Immagine
Dalla foto si può più o meno vedere. Il tavolo è una penisola, il soffitto è con travi a vista oblique che diventano molto alte. Il punto luce è sulla parete laterale e nemmeno centrato col tavolo.

I faretti (orribili) che vedete nella foto sono una soluzione d'emergenza in attesa di trovare la soluzione corretta.

Ho provato con un lampadario a sospensione, ma non sono stato soddisfatto in quanto l'illuminazione avveniva troppo verso il basso e il cavo che partiva dalla parete per arrivare in centro trave non era molto bello da vedere.

Potrei optare per un lampadario a sospensione più "trasparente" con una lampadina globo che illumini anche sopra ma vorrei cercare qualche altra soluzione migliore.

Grazie mille per l'interssamento.

Re: Illuminazione Cucina con Travi e Punto Luce Laterale

#2
Mikraz, immagino avrai già pensato ad una qualsiasi lampada a braccio per quella zona.. Comunque esistono svariate soluzioni.

Per esempio, una cosa tipo Cone, Universo Positivo:
Immagine
..o la Tolomeo Mega parete, Artemide:
Immagine
..o Mrs.Q, Jacco Maris..
Immagine
Immagine
Immagine
..o la 214 di Lampe Gras (DCW), in una delle sue configurazioni più classiche..
Immagine
Immagine
Immagine
..o la lunga Counterbalance, Luceplan - che farebbe così 'anni '80' da te..:
Immagine
Immagine
..o Angelica di Modo Luce.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/06/15 7:50, modificato 5 volte in totale.

Re: Illuminazione Cucina con Travi e Punto Luce Laterale

#5
Oppure un qualsiasi profilo modulare sospeso con cavo decentrato, come di Flos, la serie Linear, dove è possibile l'inserimento di strisce e spot led o come l'analogo Calabrone, Martinelli.
Immagine
Immagine
Immagine
Od una semplice sospensione fluo lineare, decentrabile, chiaramente. Tra tante, iSign di iGuzzini, parecchio performante o simile, Tuboluce, Metalmek.
In questo modo è possibile illuminare anche il soffitto in travi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine