La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio lampadario sospensione soggiorno-cucina

#1
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio sull'illuminazione per il mio soggiorno cucina in un unico ambiente.
Ho due punti luce uno a parete che andrà a illuminare la zona giorno e l'altro la zona pranzo; l'idea era di mettere un lampadario a sospensione sul tavolo. L'attacco della luce non è centrato esattamente sul tavolo, è fuori di 50 cm ad occhio direi.
Ho visto che su amazon buyvip c'è la vendita Artemide-Flos e Luceplan.
Tra queste c'è la Tolomeo a sospensione decentrata a € 349,90 :lol: credo sia un buon prezzo. Dite che andrebbe bene sopra il tavolo?Mi da l'idea di una luce da ufficio..
Cosi poi per il punto luce a parete sopra il divano potrei mettere sempre la tolomeo a parete, in modo da farle uguali..che dite?
Altrimenti c'è la Pirce sempre a sospensione che mi piace molto, ma come si può fare per farla arrivare sul tavolo?
Grazie per chi avrà voglia di consigliarmi!

Re: consiglio lampadario sospensione soggiorno-cucina

#5
Ciao Floppyna,
la lampada Tolomeo sospensione decentrata è nata proprio per i casi come il tuo. Sicuramente è una lampada molto tecnica ma il diffusore in 'pergamena' gli conferisce un effetto di luce calda e morbida adattabile anche ad ambienti come il tuo.

La mini-pirce è orrenda decentrata. Immagina una lampada a sospensione con struttura a fili che ha un ulteriore filo e coppetta per spostare la sua elettrificazione. DIMENTICA questa soluzione è orrenda!

Inoltre penserei anche alla lampada da parete tolomeo. Direi che anche questa è una soluzione troppo scontata e soprattutto troppo indicante. Cerca un prodotto più orizzontale, a luce radiale, che non crei neppure problemi di riflessione sul possibile tv.

Grazie di avermi permesso di scriverti.
Andrea
🌐 SITO WEB: https://idealight.it
📩 EMAIL:info@idealight.it
Immagine

Re: consiglio lampadario sospensione soggiorno-cucina

#6
Figurati!grazie dei vostri preziosi consigli..
a questo problema "estetico" non ci avevo pensato :( e sinceramente in negozio non me l'hanno certo fatto presente :evil:
Posso approfittare per chiedere allora qualche sospensione alternativa che non sia eccessivamente costosa? Allora consigli di trovare un lampadario che sia già decentrato senza avere ulteriori fili per il decentramento?
La tolomeo devo escluderla perchè al mio ragazzo non piace! :cry:

Re: consiglio lampadario sospensione soggiorno-cucina

#8
Floppy, esistono in commercio numerose sospensioni decentrabili.
50cm di distanza non sono poi molti: non sarà un problema trovare quella giusta. Considera che molte aziende - la maggiorparte - dotano le loro sospensioni con un kit di decentramento, tra cui Luceplan, che avevi menzionato, all'inizio, di cui sotto Hope.
Altre simili, Discoco, Marset e la scenografica Artichoke, Poulsen/Targetti, ma prodotta anche da altri marchi (repliche) a costi 'umani'.
Info e costi:
http://www.edenilluminazione.org/LUCEPL ... -D66/12/it
http://www.arenascollection.com/it/illu ... p1321.html
http://www.edenilluminazione.org/LOUIS- ... TICHOKE-60
http://www.voga.com/it/lampade-design/a ... -lamp.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine