La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#46
Grazie.
Visto che ormai siamo in ballo, mi farei fare un preventivo più nutrito e vorrei aggiungere un altro punto anzi 2 punti!..."ma sì, fai vedere che abbondiamo... Abbondandis in abbondandum..." :D
1. Sospensione camera, ho scelto la IC di Flos, diametro 20cm finitura ottone (suggerita in questo 3d).
2 . servono due applique ai lati del letto ma non le vorrei della stessa linea, sia perché non amo il super coordinato, sia perché non le vorrei in vetro.
Devono servire per l'unico momento veramente mio della giornata : la lettura serale. Non troppo forte la luce, meglio se orientabile verso il basso
Fino ad ora ho valutato la Io (sembrano dei tacos) e la pelota.. Per riprendere la forma a palla, altra possibilità Demetra di artemide, ma mi sembra troppo luminosa (e' vero? ) e non mi convince il disco nero.
Ah... La stanza è bianca, stucchi sul soffitto, parquet a spina chiaro, tenda in garza di lino e letto tipo Giapponese in legno.
Avete qualche ispirazione?
Metto delle foto
Io Fontana Arte:
Immagine
Immagine
Pelota, qui nella versione doppia:
Immagine
Queste di Catellani & Smith, secondo me molto belle, ma costano molto di più
Immagine
Lederam Wb1
Immagine

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#47
Poch ha scritto:..."ma sì, fai vedere che abbondiamo... Abbondandis in abbondandum..." :D
Eggià, presto faremo una bella lettera con oltre alle lampade anche tanti . : ; :lol:

Quoto per ora la Io, girevole, e quindi con emissione modulabile, di Fontana Arte, vista alla presentazione.
Immagine

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#52
lot ha scritto: :arrow: Bella la Bruco. Poch abbiamo trovato il sistema per trovare le buone idee (i vezzeggiamenti funzionano.. 8) )
la gentilezza vince... :mrgreen:
Immagine
Siete una cucina di idee :D
Bruco e IC , mi sembra possano avere una storia seria :!:
Dubbio sul fatto che Bruco sia in vetro. Ho gente sotto il metro in casa che si diverte a saltare sul mio letto e temo la capocciata sulla applique (timore per la lampada più che per la testa)
Però a un certo punto….chissene, detrarrò i danni dalle paghette future.
Allora grazie a tutti per ora, riassumo le idee e inizio a chiedere i primi preventivi.
Stay tuned!

Re: come illuminare un tavolo Nuur? poi TULIP

#53
Piccolo aggiornamento: tavolo in arrivo, verrà spedito domani
IC FLOS sospensione per camera da letto acquistata, applique camera acquistate….quali saranno??? 8) (foto a fine mese) :lol:

Finalmente ho visto dal vivo quasi tutto quello che avevo selezionato e abbiamo i finalisti, tutti prodotti Foscarini, in ordine alfabetico:
Caboche (media)
Soleil (bianca)
Spokes 2 (bianca)

Note sparse:
Lo chandelier di Flos, davvero scenografico, è stato scartato perché il lampadario sarà molto vicino alla finestra e per dimensione e colore mi pareva che ‘chiudesse’ troppo la luce della finestra.
Purtroppo non ho visto ancora la Spokes di Foscarini, fatto quello sceglierò.
A lei piace la Caboche, a lui nì, ma è disposto a farsela piacere.
A entrambi piace la Soleil (consigliata qui da un forumista, che ringrazio, ma non vedo più il suo messaggio, forse l’ha cancellato :?: )
E’ vero che non esiste a led?? Comunque fa luce prevalentemente sul piano quindi non può essere l’unica fonte di luce, si pensava di mettere nell’angolo opposto della stanza, una lampada da terra.

Qui chiedo ancora la vostra opinione, magari OK di Flos?
Immagine

Che ne dite?

Non avendo alternative ho dovuto portare anche la prole di 4 anni in giro con me, pensavo si annoiasse, invece era galvanizzata da tutte quelle luci. Attratta soprattutto da quelle scintillanti-luccicanti, tipo Iceglobe di Lumen Center
Immagine
e la piccola Beluga rossa di Fabbian
Immagine
Voleva assolutamente qualcosa per la sua cameretta. Ho giusto un tubo corrugato che spunta sopra al suo letto, però abbastanza in alto (1,80 m circa da terra, messo quando pensavo di fare il letto a castello, poi preso letto normale) secondo voi una belughina in alto potrebbe dare una illuminazione non troppo intensa, per la fase di rilassamento, lettura delle favole pre-nanna? O meglio la Iceglobe?
Grazie ancora a tutti

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#54
La iceglob mi pare una buona idea per la camera di un bimbo :D
La Beluga bah mi pare più un faretto, forse non ho capito bene cosa vuoi farne...

La caboche è una lampada che non mi piace se non in alcuni contesti ... la Soleil è carina ma fra tutte preferisco la Spokes secondo me è la più "nuova" :wink:

Mi permetto di consigliarti di attendere ad acquistare la lampada da terra, datti il tempo di vedere il risultato finale, hai bisogno di vivere la tua casa prima di poter prendere le giuste decisioni non avere fretta :wink: Magari scoprirai che hai bisogno di una lampada di stile totalmente diverso 8)
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#55
justonething ha scritto: ... la Soleil è carina ma fra tutte preferisco la Spokes secondo me è la più "nuova" :wink:

Mi permetto di consigliarti di attendere ad acquistare la lampada da terra, datti il tempo di vedere il risultato finale, hai bisogno di vivere la tua casa prima di poter prendere le giuste decisioni non avere fretta :wink: Magari scoprirai che hai bisogno di una lampada di stile totalmente diverso 8)
Forse hai ragione tu, devo aspettare un attimo. Sembro nevrotica, con l'arredamento di questa casa, è che ho qualche difficoltà con le scelte, anche per un paio di scarpe, ne devo provare 30 prima di decidere :lol:
Ancora non abbiamo comprato nulla per il tavolo, la Spokes è sempre in lizza, un testa a testa con la Acto di Secto,
Immagine
che si abbinerebbe bene alle sedie Cesca in nero e paglia di Vienna.
Non so se la luminosità è sufficiente.
Nel fine settimana monterò le applique e posterò le foto finalmente!

Re: come illuminare un tavolo Nuur - Poi TULIP?

#57
Piccolo aggiornamento, mi sembra giusto condividere con voi il risultato finale.
Riassumo: al tavolo Nuur è stato preferito il Tulip rotondo in marmo (grazie Bayeen, per l’idea, ci sta benissimo). Dopo tante riflessioni abbiamo preso la sospensione Aspiro di Secto (grazie Lot, non la conoscevo prima che tu la suggerissi in un vecchio post). A breve le foto, è in legno di betulla a spirale, così:
Immagine
Abbastanza soddisfatta, bella luce led diretta sul tavolo, crea un ambiente raccolto, forse troppo cara.
In camera montata la IC Flos (grazie Just).
Siparietto familiare:
Lei <<Chiamiamo qualcuno per montare il lampadario in camera?>>
Lui <<Giammai!! Sono capacissimo di farlo io. Non capisco perché non ti fidi>>

Et voilà! :evil:
Immagine
accesa

Così sembra QUASI normale
Immagine
spenta

Re: come illuminare un tavolo Nuur -Poi TULIP?

#58
Allora Poch.
Assolutamente entusiasta per le Io e per la sospensione a spirale (sei la prima in forum a possedere una lampada del marchio finlandese!), e davvero trovo molto azzeccate ed eleganti le scelte. :D
Sul tavolo Tulip nessun dubbio che andasse bene, oramai è divenuto un passe-partout universale che ben si combina con qualsiasi ambiente e stile. :D

IC Light, la trovo molto bella ma, forse, che sia un poco sottodimensionata questa versione per rapporto alla stanza ed all'armadio - o mi sbaglio..? :roll:

Re: come illuminare un tavolo Nuur -Poi TULIP foto pag.4?

#59
grazie Lot, sono contenta che ti piacciano gli abbinamenti Secto -Tulip e le Io. La IC in effetti sarebbe stata meglio più grande, così pare proprio la pallina del giocoliere, pensata dal suo creatore (equilibirio della giocoleria molto simbolico in una camera matrimoniale) non fa nemmeno tanta luce, fortunatamente è compensata dalle Io che invece sono molto luminose, devo vedere se posso renderle dimmerabili, così a volte sono fin troppo.
Concludo con le foto del tavolo con sospensione, nel complesso mi piace, è discreta in questa stanza già sovraccarica. Aspetterò la prossima casa per una sospensione più scenografica
Immagine
versione Natale
Immagine
dettaglio
Immagine