La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#32
Ancora niente colpo di fulmine, a parte un paio di belli e impossibili.
Il tavolo dovrebbe arrivarmi fra meno di un mese, vi posterò le foto, confermato tondo 127cm marmoCarrara.
@just Bellissima, facci vedere la Foscarini please

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#35
Poch ha scritto:Ancora niente colpo di fulmine, a parte un paio di belli e impossibili.
Il tavolo dovrebbe arrivarmi fra meno di un mese, vi posterò le foto, confermato tondo 127cm marmoCarrara.
@just Bellissima, facci vedere la Foscarini please
Bellissimo il tavolo, anche se (per me) il top è il marmo Calacatta, più d'impatto, per le venature verde/oro.. :roll:
Immagine
:arrow: Quoto Poch, vero che Just è bellissima, se intendevi quello. Se no.. il complimento, ci sta tutto! :!: :D

:arrow: Just, sulle sospensioni della Foscarini dipende molto dall'ambientazione. Ma, strano che tu le abbia appese.. e che poi non siano collegate alla rete..... :roll:
Immagine

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#36
:D just è bellissima, vado guidata da fiducia e pregiudizio positivo.

Per il marmo ho cercato quello che facesse meno a pugni con un pavimento dai colori e disegni già ingombranti. Anche il marmo statuario mi piaceva

Lampade di Lee Bloom vi piacciono? Non lo conoscevo, ora scrivo dal telefono e non riesco a inserire foto, mi piaceva la Crescent

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#38
justonething ha scritto:Lot ho dovuto fare un ponte perchè sono decentrate e ora, siccome non ho preso il rosone grande ma i tre singoli, se ne accende solo una :wink:
Il montatore è il suocero quindi tocca avere pazienza :mrgreen:
Allora tutta la pazienza che devi, Justamente.. 8)

OT Poch, ma solo per un minuto. :oops: :)
Just, se i tuoi fossero un pò bricoleur, hai valutato di far realizzare un rosone in legno, diametro almeno 60/70cm, verniciato del colore del soffitto con dei fori (che potrai anche cambiare - colmandoli di una punta di gesso - se deciderai di disporre diversamente le sospensioni), da appoggiare appunto al soffitto?.. :roll:
Immagine
Chiaramente questo disco di legno, sottile, di pochi mm di spessore, da far aderire il più possibile al soffitto, non sarà protagonista come nella Mercury, Artemide, sopra, della quale il rosone è un elemento tecnico e costituente parte dell'apparecchio. Il tuo, a malapena si scorgerà dal soffitto, e servirà solo a nascondere il cablaggio e a disporre le sospensioni decentrate a piacimento.

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#39
Poch ha scritto:..Per il marmo ho cercato quello che facesse meno a pugni con un pavimento dai colori e disegni già ingombranti..
Le vedo solo ora.
Poch, il tuo pavimento è stupendo, conferisce carattere e nobiltà al soggiorno, e la scelta del tavolo la trovo la più equilibrata. Sono sempre belli gli appartamenti otto/novecenteschi. Il Tulip, è un ennesimo elemento di pregio, sia per la sua struttura che per la qualità pregiata del disco che giustamente hai scelto in marmo.
Stai facendo un gran lavoro da te, Poch.
D'accordo anche per la scelta del diametro più grande, il 120cm lo trovo piccolo anch'io; per il mio living decisi di portarlo a 130cm, guadagnando nell'importanza del pezzo, e nei posti a sedere in più.
Altra qualità dei tavoli tondi è che nessun commensale si sente escluso dalle conversazioni, non so se vi succede al ristorante: così, tutti possono parlarsi e guardarsi allo stesso modo.
Poch ha scritto:..Lampade di Lee Bloom vi piacciono? Non lo conoscevo, ora scrivo dal telefono e non riesco a inserire foto, mi piaceva la Crescent
:D Elegantissima la Crescent, compatta e luminosa. Non conoscevo affatto quest'azienda. Questa sospensione mi ricorda la Cherry, in metacrilato, di ALT Luci Alternative, assorbita da Leucos. Anche, il genere della Lee Bloom richiama un pò quello della Roll&Hill.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 29/09/15 9:13, modificato 1 volta in totale.

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#40
Poch ha scritto:
Lampade di Lee Bloom vi piacciono? Non lo conoscevo, ora scrivo dal telefono e non riesco a inserire foto, mi piaceva la Crescent
non le conoscevo.
molto fine la Crescent
Immagine
Immagine
quante ne metteresti? due per me come nella foto non sono affatto male però vedo che hanno un diam. di 40 cm, non so su un tavolo da 120 due come verrebbero..

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#42
Stai facendo un gran lavoro da te, Poch
Grazie, detto da te Lot, mi fa piacere!
La ristrutturazione e la scelta dell’arredo è un gran lavoro… interessante, però.
Faccio fatica perché non vorrei snaturare il carattere della casa, ma deve rispecchiare anche noi ed essere comoda.
E’ tutto un bilanciamento: la scarsità di mq e l’essere in centro, i vorrei e i non posso, i piace-a-lui e piace-a-me (ma questo vale di più) …

Tornando all'illuminazione, nel segno di Foscarini tracciato da Just, ci vedrei bene la Plass e anche la Spokes (fanno luce diretta e anche abbastanza luce diffusa?)
Noto un gran ritorno delle sospensioni con finiture in ottone, che trovo belle (come la Crescent o la IC), ma io ho fatto la cavolata di mettere una cappa tipo tubo in acciaio spazzolato, quindi mi sembra che i due materiali non stiano molto bene insieme.
Lato tecnico, sul tavolo mi piace la luce diretta, ma poi dovrei mettere qualcos’altro, come luce diffusa per il resto della stanza.
Forse una sospensione che fa una bella luce, diffusa ma ‘accogliente’ è la Taraxacum Cocoon (una riedizione, sarà all’altezza dell’originale?)
bayeen ha scritto:quante ne metteresti? due per me come nella foto non sono affatto male però vedo che hanno un diam. di 40 cm, non so su un tavolo da 120 due come verrebbero..
Mi sa né una né due bayeen, ho trovato solo il prezzo della Crescent versione da tavolo: costa 1600 € … :shock: ... e mi mancano ancora le applique per la camera da letto