La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tolomeo decentrata: consigli sul montaggio

#1
Buongiorno a tutti, abbiamo acquistato una Tolomeo decentrata e stiamo cercando di montarla. Abbiamo un problema con i cavetti del braccio più lungo, mi spiego meglio: una volta fissati al rosone il braccio sembra non spostarsi più dalla posizione orizzontale.
Non riusciamo in poche parole a verticalizzare il braccio stesso. Qualcuno di voi la ha montata e sa darci qualche dritta?
Grazie mille per l'aiuto.
Saluti
Laura

Re: Tolomeo decentrata: consigli sul montaggio

#4
Buongiorno
chiedo scusa all'autore di questo post se approfitto ma non volevo aprire un nuovo topic per un problema analogo.
dunque io sono due anni circa che ho una tolomeo sospensione decentrata in cucina e ho il prblema che non posso utilizzarla in tutte le posizioni perchè il diffusore la tira giù. ho verificato con Artemide che potesse sostenere il peso del diffusore da 42 e mi hanno detto di sì... loro dicono che devo stringere le rotelline, ma sono già strette al massimo... la rotella che non tiene secondo me è la prima, quella più vicina all'attacco perchè se metto il primo braccio verticale non si presenta il problema, ma se lo metto orizzontale ecco che mi crolla giù.
secondo te Lot dove potrebbe essere il problema??? come dovrei agire??? temo di essere agli sgoccioli con la garanzia....
grazie
La nostra nuova casa - link album in privato