La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Plafiniere link vibia

#1
salve,
ho visto le plafoniere link della Vibia, ma credo sia abbastanza irraggiungibili per me
(una configurazione minima 3 pezzi 4000 euro).
Conoscete altre aziende che producono un prodotto simile a costi più contenuti ?

Un altra informazione, conoscete faretti da incasso a basso spessore (5/6 cm) che abbiano la possibilità di cambiare i faretti le una volta bruciati.
Grazie.

Re: Plafiniere link vibia

#3
Ciao lot,
grazie per la risposta, ho fatto un pò una ricerca, ma non ho trovato il nome di nessuna azienda nello specifico. C'è un tuo post in cui dici che c'è un azienda italiana che fa un cose simili, ma non metti il nome. Per caso te la ricordi?
Sempre leggendo tra i vari post (non tuoi, ma di altri) sembra che una composizione XXL Link della vibia a tre elementi abbia un costo che si aggira intorno alle mille euro, io ho fatto una ricerca veloce su internet e i prezi trovati sono dell'ordine di 4 volte tanto, intorno ai 4000.
Tu ne sai di più?

Un altro consiglio che chiedo a tutti; secondo voi è possibile riprodurre lo stesso effetto con strutture in cartongesso o gesso di diverse dimensioni inserendo all'interno dei faretti ad incasso a diffusione? esisto già soluzione del genere pronte sul mercato o avete idea come andarle a realizzare

Grazie
Gianpaolo

Re: Plafiniere link vibia

#4
..Un altro consiglio che chiedo a tutti; secondo voi è possibile riprodurre lo stesso effetto con strutture in cartongesso o gesso di diverse dimensioni inserendo all'interno dei faretti ad incasso a diffusione? esisto già soluzione del genere pronte sul mercato o avete idea come andarle a realizzare..
Mi sembra molto sensato riprodurle magari utilizzando o facendosi realizzare delle scatole in legno. :idea:
All'interno potresti realizzare con delle sagome un diffusore, dietro al quale collocare per esempio un paio di portalampade (led, chiaramente), in modo da creare a piacimento il tipo di emissione, se indiretta o diffusa (utilizzando per esempio come diffusore, un piano in plexiglass satinato)..
Immagine