La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cosa abbinare alla Long & Hard di Flos

#3
In realtà potresti abbinare qualsiasi cosa, secondo me.
Contano sopratutto le esigenze specifiche, per la zona in questione.

Dal richiamo del medesimo materiale, ad una sospensione più neutra, o più appariscente ed importante.. a qualcosa di creativo.

Di seguito, solo qualche idea. Delle sospensioni note della Flos, Catellani&Smith, Marset, Foscarini, Vistosi, Oluce, Groppi, Fontana Arte, Petite Friture.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Cosa abbinare alla Long & Hard di Flos

#4
Grazie Lot... ti aspettavo :lol: .
Cmq se vuoi avere qualche idea dell'ambiente, lo trovi qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=15

A pag. 4 ci sono anche un paio di foto della cucina appena montata e si intravede il tavolo e le sedie. ti ci piace ancora la lampada della flos?

L'ambiente è un mix tra classico (credenza, tavolo e sedie che già avevo) e moderno (cucina, parete tv). Prima o poi cambierò il tavolo e le sedie... di classico voglio mantenere solo la credenza...

Re: Cosa abbinare alla Long & Hard di Flos

#5
laFedi ha scritto:Grazie Lot... ti aspettavo.. :lol:
Eggià.. non siamo tanti qui... 8)
..A pag. 4 ci sono anche un paio di foto della cucina appena montata e si intravede il tavolo e le sedie. ti ci piace ancora la lampada della flos?..
Immagine
Immagine
Mmm.. un pò 'quaresimale'.. ma molto bello, lineare, pulito, 'architettonico', comunque il blocco cucina. Di che si tratta, marca, modello? :roll:
Aggiungerei invece un pò di colore e di presenza, sia nella zona cucina sia sopra il tavolo da pranzo (se c'è il punto luce sul soffitto), intendendo non solo le sospensioni ma anche l'arredo. A proposito.., qualche idea per tavolo e sedie? :roll:

Re: Cosa abbinare alla Long & Hard di Flos

#6
Quaresimale?!!! :lol:
Be', tieni presente che la cucina (una Modulnova - Moon) era appena stata montata e dovevamo ancora fare trasloco.
Comunque, fatto un giro ... e oltre alla Long & hard sono orientata sulla KTribe per il tavolo, che ho visto e mi è piaciuta proprio tanto. A proposito, dato che il tavolo da chiuso è lungo 140, metterne due è troppo?
Resta il problema di illuminare la zona divano e l'ambiente in generale. Metterò una lampada da appoggio accanto alla tv, , ma mi sembra poco. Non ho spazio per mettere una lampada a stelo, nè le altezze per fare un controsoffitto e dunque sarei orientata su una plafoniera molto minimale, tipo la Clara sempre di flos che mi illumini la stanza nel suo complesso. Che ne pensi ? Diventa un'accozzaglia di troppe cose diverse ?

P.S. Per il tavolo, che ora è in arte povera, non ho ancora deciso se tenere quello e cambiare solo le sedie (tipo le ghost della kartell) o cambiare tutto il bocco, ed in caso metterne uno così:
Immagine
...