La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP ILLUMINAZIONE CUCINA

#1
Buongiorno a tutti,
È' arrivato il momento di scrivervi dopo av :idea: ermi accompagnato in tutti i mesi della ristrutturazione:-)
Ho bisogno di consigli sull'illuminazione e sulla scelta del tavolo X la mia nuova cucina.
Per il tavolo mi sono innamorata del Bontempi modello cruz non ancora deciso se piano in laminato unicolor o super ceramica, anche qui ho molta indecisione sul colore se andare sullo stesso colore della cucina o smorzare e prendere un tono più scuro come la fascia in resina retro, mentre per l'illuminazione volevo una bella sospensione dalle forme morbide e non squadrate poiché ho il soffitto con le volte.
Nella zona living ho due applique Artemide bianche modello mesmeri.
Vi allego due foto per capire il tutto.
https://instagram.com/p/-eqgGMtv5i/
https://www.diotti.com/it/tavoli-sedie/ ... tempi.html

Vi ringrazio anticipatamente.
L :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Re: HELP ILLUMINAZIONE CUCINA

#2
Intanto complimenti per la bella cucina. Il modello del tavolo mi piace un pò meno come design, secondo me già visto, ma la mia è solo un'opinione. :D
E buoni i consigli su Instagram che ho letto, la Linealight fa un sacco di ottime cose.
Per esempio La Circle Wave sospensione, led, in grado di illuminare bene e quindi di valorizzare, sia soffitto ligneo, sia la zona sottostante, immagino con la presenza del tavolo.
Immagine
Immagine
Oppure una classica lampada a globo. Per esempio in finitura satinata bianca la Gregg, Foscarini o in entrambi le finiture, quindi anche in vetro trasparente di Fabbian, la Eyes.
Immagine
Immagine
Immagine
Bella e sofisticata trovo, l'Aria, Sforzin, debitrice della Glo-ball, Flos.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 29/02/16 8:04, modificato 2 volte in totale.

Re: HELP ILLUMINAZIONE CUCINA

#3
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O della Guisset Loop, Fabbian che ricorda il suo precedente Vertigo, Petite Friture.
Ma, L :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: , il soffitto della cucina è particolarmente alto, vero (forse è a spiovente)? Allora una sospensione scenografica starebbe ancora meglio.. :D
Immagine
Immagine