La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#16
sono un po' perplessa x quanto riguarda il discorso abbagliamento
idem; diciamo che da quanto ha detto lot, e pure il mio venditore, con le lampade opache si aggira il problema, almeno in parte.
Altrimenti, se ti possono piacere, ci sono altre soluzioni sempre rimanendo in vesoi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e tante altre.

io penso di optare per le lampade opache, perchè mi piace la semplicità del bulbo a vista; se anche quelle mi daranno fastidio vorrà dire che indosserò i ray-ban anche in casa 8) :lol:

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#18
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Altre idee, colore, con sospensioni ad emissione diretta, tutte led.
Dal prezzo più alto al più basso, realizzati rispettivamente in, pvc, ABS/vetro, metacrilato, silicone, policarbonato:
Soft Lamp, Droog Design, poi Aurora, Artemide (nuova), poi Quid, Linea Venti, Lombardo, e Archetype, Luceplan, e Torch Light, Established&Sons, e Unfold, Muuto, infine Light Air, Kartell.

O, delle 'fuoriserie' come Les Danseuses, Danese (spettacolare, anche se trattasi di sorta di ventilatore in realtà): https://www.youtube.com/watch?v=-1s3_cYEPoU
Particolarmente suggestiva la scheda del marchio milanese, che cito:
Les Danseuses è una lampada a sospensione che trae ispirazione dal ballo, dal movimento armonico del tessuto che gioca con grazia con la resistenza dell’aria. Unisce in un prodotto ibrido luce e aria per una migliore qualità ambientale. Sulla tige di sospensione è infatti montato un motore che fa muovere ed alzare il tessuto ed un corpo ottico che produce una luce diffusa. Questo ruotando muove l’aria e modifica l’emissione luminosa animando l’ambiente con un dinamismo di leggere proiezioni di luce che influiscono positivamente sulla sua percezione. Con un consumo energetico estremamente ridotto si ottiene così una qualità ambientale migliore. Partendo da una suggestione, attraverso studi sulla fisica delle forze centripete e centrifughe, si arriva a materializzare la forma stabilizzandola durante la rotazione grazie a precisi tagli nel tessuto, secondo quindi un principio non estetico ma di intelligenza fisica si definiscono 3 diversi programmi di taglio laser per i dischi di tessuto. Un esatto equilibrio tra velocità, cioè energia impiegata nella rotazione, numero dimensione posizione forma dei tagli garantisce la stabilità variabile del tessuto in movimento, definisce le forme e i loro movimenti. Il tessuto è scelto anche per le sue caratteristiche di diffusione della luce, è bicolore con il lato interno in un tono più chiaro quindi più adatto alla riflessione della luce. I tagli acquistano una ragione anche in rapporto alla luce, la schermano e la filtrano lasciandola però trasparire anche quando il tessuto non è in movimento. Variando la velocità di rotazione i dischi passano da una posizione verticale ad una orizzontale, aprendosi ed illuminando tutto l’ambiente. Les Danseuses è quindi un progetto che con poesia coinvolge aria e luce, emozione e sorpresa, energia e qualità ambientale.
Immagine
Immagine
Immagine
O la Vertigo, Petite Friture, ma le dimensioni come i costi salgono, per entrambi le sospensioni.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 06/04/16 6:55, modificato 1 volta in totale.

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#19
...ho i bulbi Vesoi in cucina, tre, due sulla penisola, uno sulla zona lavoro, con lampade a finitura opaca....abbagliano se guardate direttamente,a me non danno particolare disturbo, ma è ovvio che non si ha lo stesso effetto che si avrebbe con un altro tipo di sospensione....esteticamente sono molto belle. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#20
capperugiola ha scritto:...ho i bulbi Vesoi in cucina, tre, due sulla penisola, uno sulla zona lavoro, con lampade a finitura opaca....abbagliano se guardate direttamente,a me non danno particolare disturbo, ma è ovvio che non si ha lo stesso effetto che si avrebbe con un altro tipo di sospensione....esteticamente sono molto belle. :wink:
:)

posso chiederti che tipo di lampada hai montato? led? quanti lumen?

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#25
Dankat ha scritto:No, mi avete fatto andare di nuovo in crisi :cry:
Fra un'oretta devo risentire l'agente di zona...Presotto! :lol:
Mi deve far sapere se c'è uno di quei due tavoli nella mia zona, così lo andrei a vedere
:lol: :lol:

dai apriamo un 3D solo per le madie? ce ne sono molti ma tutti vecchi e con le foto che non si vedono +
Lot ci consiglierà bene anche li

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#28
Dankat ha scritto:Effettivamente il presotto è molto più originale... comunque valutiamo entrambe le soluzioni.

Vai, apri pure il post, partecipo più che volentieri ;)

Per le sospensioni ti sei fatta un'idea?
Si ma aspetto fiduciosa le proposte di Lot mi ha detto di fare con calma e non farmi prendere dalla fretta! In genere sono lenta a decidere ma x le luci sono stata un lampo :D

Sto ancora indecisa sulla cucina e sono mesi :(

Re: SOSPENSIONE LEGGERA PER PENISOLA CUCINA

#30
Dankat ha scritto:Comunque, superato lo scoglio che pensavi di avere, quello del peso, hai l'imbarazzo della scelta; sospensioni di questo tipo ce ne sono tantissime, devi solo scegliere :)

Te ne propongo un'altra che mi piace, la Castore di artemide:
Immagine
Molto particolare pure l'Empatia:
Immagine
Giusto!