La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kelly dome di S.D.I.

#1
Ciao a tutti! Siamo intenzionati a mettere una lampada a sospensione Kelly dome d.50(o 60) sul tavolo cucina. La stanza è di circa 15 mq. Qualcuno ha idea della luce che può fare? Nel senso la foratura laterale crea un gioco di ombre sul muro ???
I venditori non sono affidabili in quanto mi hanno già detto tutto e il contrario di tutto!
Grazie a chi saprà aiutarmi !

Re: Kelly dome di S.D.I.

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Allora, Zabra.. spero di esserti utile.

Vista più volta la Kelly Dome, sia la Kelly Sphére, della veneta Studio Italia Design, di cui la maggior parte delle foto (perdona la cattiva qualità) prese ad Euroluce 2015, modello che mi è sembrato più avveniristico e che è un'evoluzione della prima versione a cupola, la Dome appunto, che già conoscevo.

Kelly Dome: per via di un'ottima emissione, quasi tutta rivolta verso il basso, intensa e puntuale, non ricordo alcun problema di 'chiaroscuro' causato dalla particolare conformazione della cupola, tagliata al laser, proprio per l'alloggiamento dei tre bulbi led con attacco E27 (3x15/18W) che sviluppano un'emissione molto forte, e più che sufficiente anche per un tavolo di grandi dimensioni.
Solo se posizionassi la cupola molto vicina al soffitto, per illuminare meglio il vano ma un pò meno il tavolo, noteresti qualche effetto appunto, su soffitto e sopratutto sulle pareti, cosa che non troverei ne fastidiosa tanto meno sgradevole.

Relativamente alla distribuzione della luce nel resto della cucina di 15mq, dovrai coadiuvare la Kelly Dome - la cui emissione è soprattutto diretta verso il basso e parzialmente laterale - con, per esempio, delle barre led sottopensili o sovrapensili, se non sono già state collocate.

Kelly, Studio Italia Design, scheda:
http://www.studioitaliadesign.com/it/ma ... lication/1