La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disimpegno faretti?

#1
Buongiorno a tutti, sto arredando casa nuova e vorrei un consiglio sull'illuminazione del disimpegno.
Premetto che non sono competente del settore...
Il disimpegno divide la zona giorno da 2 bagni e 2 camere, ha un abbassamento in cartongesso a 2.20cm (credo). Il tutto misura circa 6mt x 1.3mt. Le pareti vorrei farle in stucco chiaro o bianco, per questo motivo chiedo consigli su come fare risaltare lo stucco.
I faretti che dovro mettere quanti saranno?
a che distanza?
dove andranno posizionati?
che tipo di faretti? Luce bianca? orientabili?

Vorrei capire se e' una buona idea... grazie

Re: Disimpegno faretti?

#4
Se hai comprato dal costruttore....ti dico che il disimpegno non può essere 220 cm. L'altezza minima deve essere 240 cm.
Se è 220 è quasi come il mio (225)..... e se gli piazzi dei faretti ..come ho fatto io.... avrai l'effetto illuminazione "ascensore"...
Ti consiglio di comprare dei faretti con lampade dimmerabili...così da poter regolare l'intensità della luce.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Disimpegno faretti?

#5
Grazie a tutti per le risposte, come ho scritto nel post precedente l'abbassamento è a 2,20cm da terra, ho scelto faretti da d.60 disposti in diagonale l'uno dall'altro per un totale di 10 faretti, 3 a triangolo circa all'entrata e gli altri 7 nel corridoio. Il lavoro lo ha fatto un amico elettricista, ora dovrò scegliere il tipo di faretti. Terrò presente il consiglio di xia con lampade dimmerabili.