La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione specchi bagni

#1
Ciao a tutti,
abbiamo comprato casa e ristrutturato e i lavori sono quasi finiti. Al momento non abbiamo scelto neanche un corpo illuminante. Immagino sara' un lavorone e sara' impresa lunga, allora ho pensato di partire da quello che ritenevo la scelta piu' facile: i bagni. Ma mi sbagliavo!! :shock:
ALlora, cerchero' di essere breve.
I bagni sono due, uno con finestra sulla parete di fondo e uno con lucernario.
Entrambi hanno punto luce a soffitto centrale e punto luce sopra specchio

Bagno1: lavabo da appoggio da 90 in cristallo su mobile sospeso squadrato antracite, pensile antracite profondo 20 affianco allo specchio e specchio con telaio profondo circa 2cm dimensioni 90x70 sopra il lavabo. A parete resina della kerakoll fino a soffitto grigio chiaro (anche soffitto grigio chiaro). Al pavimento mutina azulej con fondo grigio ferro.
Rubinetteria cromata

Bagno2: lavabo sospeso mono' 54 cm con specchio incollato a muro senza spessore lungo circa 150cm che prende 80 sopra il lavabo e 70 alla sua sx fino alla porta. Pareti e pavimento cemento resina kerakoll sulle tonalita' del marrone, parete di fondo sopra la vasca (sovrastata dal lucernario) piastrellata con piastrelle molto grandi con disegno molto realistico di parete ricoperta di orchidee. Rubinetteria bianca.

Penso ai faretti da mettere sui due specchi e non mi so decidere. Mi sono persa. Non mi dispiace Norma di Nemo e Scintilla di FontanaArte, anche Gradiminiparete della Cin&Nil, oppure una Talo di Artemide (specie nel bagno2 quest'ultima) potrebbe andare.
Nel bagno 2 vorrei restare molto semplice e lineare
Nel bagno 1 potrei osare qualcosina di piu' mosso o retro' come idea

Nel bagno 1 ho un solo punto luce e non posso replicarlo perche' resina gia' data e non ritoccabile.
Nel bagno 2 il punto luce e' centrato sopra il lavabo, ma siccome ci e' stato portato in un secondo tempo mi serve una lampada che vada a toccare lo specchio con profilo a muro diritto a contatto con lo specchio per coprire lo scasso.

Aiutatemi. Proponete vi prego, ho bisogno di supporto. Ma considerate anche che devo evitare il salasso per le luci del bagno (lo capirete quando apriro' il topic per la zona giorno :? ). Se poi ci abbinate anche delle lampade centrali (soffitto 3m) sareste mitici! :D

Aspetto buone idee :wink:

Grazie a tutti

Re: illuminazione specchi bagni

#3
Ecco. Diciamo che vorrei riuscire a restare su un max di 700 per i due bagni considerando 4 luci in totale quindi.
Pensate ci si riesca? :? Ditemi di si' senno' mio marito mi uccide :mrgreen:
Mi piacerebbe anche comunque avere delle idee magari da cercare di replicare su modelli analoghi ma inferiori in prezzo se non si riesce.
Ho qualche foto, ma ancora non ci sono gli specchi. e poi non so come mettere le foto. :)

Re: illuminazione specchi bagni

#4
Immagine
Cinemà Antonangeli, bagno 1
Immagine
EDIVAD di Groppi per bagno 2

Questi suggerimenti ignorando il budget....
ma nel bagno 2 non è possibile forare lo specchio e mettere la lampada a specchio...avresti meno limitazioni sulla scelta dell'attacco e un risultato migliore....a quel punto Tolomeo e non si sbaglia
ecco foto con "lampada nello specchio"
https://www.flickr.com/photos/volenovet ... 7003737838
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: illuminazione specchi bagni

#5
luce79 ha scritto:..Nel bagno 2 vorrei restare molto semplice e lineare
Nel bagno 1 potrei osare qualcosina di piu' mosso o retro' come idea

Nel bagno 1 ho un solo punto luce e non posso replicarlo perche' resina gia' data e non ritoccabile.
Nel bagno 2 il punto luce e' centrato sopra il lavabo, ma siccome ci e' stato portato in un secondo tempo mi serve una lampada che vada a toccare lo specchio con profilo a muro diritto a contatto con lo specchio per coprire lo scasso.

Aiutatemi. Proponete vi prego, ho bisogno di supporto. Ma considerate anche che devo evitare il salasso per le luci del bagno (lo capirete quando apriro' il topic per la zona giorno :? ). Se poi ci abbinate anche delle lampade centrali (soffitto 3m) sareste mitici! :D
Luce, vista la situazione dei bagni non perfettamente 'lineare' perché non posti qualche foto per poterti essere d'aiuto..? :D
Ecco come inserire le immagini:
viewtopic.php?f=14&t=118529