La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cerco consigli per applique!!!

#16
Ideal Lux come molti altri sono made in China (ce li ho pure io e ho ricevuto i "complimenti" dal mio elettricista di fiducia).
Detto ciò, fanno il loro lavoro, grazie ai pochi watt che assorbono le luci led e il design piacevole di alcuni modelli. Le sospensioni nella prima foto, quella col soffitto a travi mi sembrano le più azzeccate per il tuo ambiente. Cerca finitura cromata, satinata o nero.

Re: Cerco consigli per applique!!!

#18
LinStar ha scritto:Grazie mille per la recensione sulla Ideal Lux pensavo fossero una ciofeca made in China!! :mrgreen:
Ciao, hai provato a fare un giro sul sito della Wever&Ducrè, credo che faccia a caso tuo per rapporto design/prezzo.
Io ho una cucina simile alla tua tutta Wever&Ducrè!

Re: Cerco consigli per applique!!!

#19
LinStar ha scritto:Grazie mille per la recensione sulla Ideal Lux pensavo fossero una ciofeca made in China!! :mrgreen:
Ho anche io un paio di prodotti Ideal lux, hanno una fabbrica non lontano da casa mia e uno showroom/vendita sempre in zona.
Ecco non saprei se i prodotti vengono semplicemente assemblati o ri-marchiati e sono in realtà cinesi, ma ai miei occhi da profana sembrano decisamente meglio rifiniti di tanti prodotti cinesi che ho visto in giro anche in negozi storici che oltre ai soliti Artemide, Flos, etc. propongono linee economiche di provenienza asiatica. Come dice Telstar sembrano cmq di una certa qualità, tutto sommato il prezzo è economico ma non eccessivamente.

rispetto ad una decina di anni fa hanno modernizzato molto l'offerta, in precedenza moltissimi prodotti avevano una linea alquanto datata o almeno "classica", ora si trovano proposte interessanti e varie anche sul moderno.

Re: Cerco consigli per applique!!!

#20
rossodicina ha scritto:
LinStar ha scritto:Grazie mille per la recensione sulla Ideal Lux pensavo fossero una ciofeca made in China!! :mrgreen:
Ho anche io un paio di prodotti Ideal lux, hanno una fabbrica non lontano da casa mia e uno showroom/vendita sempre in zona.
Ecco non saprei se i prodotti vengono semplicemente assemblati o ri-marchiati e sono in realtà cinesi, ma ai miei occhi da profana sembrano decisamente meglio rifiniti di tanti prodotti cinesi che ho visto in giro anche in negozi storici che oltre ai soliti Artemide, Flos, etc. propongono linee economiche di provenienza asiatica. Come dice Telstar sembrano cmq di una certa qualità, tutto sommato il prezzo è economico ma non eccessivamente.

rispetto ad una decina di anni fa hanno modernizzato molto l'offerta, in precedenza moltissimi prodotti avevano una linea alquanto datata o almeno "classica", ora si trovano proposte interessanti e varie anche sul moderno.
Grazie mille!! Tengo sicuramente in considerazione Ideal Lux!!
Peace&Love

Re: Cerco consigli per applique!!!

#21
Telstar ha scritto:Ideal Lux come molti altri sono made in China (ce li ho pure io e ho ricevuto i "complimenti" dal mio elettricista di fiducia)..
Altre informazioni.

E' molto probabile che si tratti di forniture e pezzi prelavorati 'made in China' a costi bassi, e nonostante il design datato e non aggiornatissimo, la produzione è poi semplicemente assemblata nella fabbrica di Santa Maria di Sala, nell'entroterra veneziano.

L'azienda è una delle numerose realtà locali - costituitasi nel 1970 - del settore illuminazione e vetro, sopravvissuta alla recente crisi.
Nel 1989, ha subìto una profonda ristrutturazione: ora è collegata con le vetrerie del distretto per i lampadari tradizionali per i quali il marchio qualitativamente è molto noto a livello globale, ed all'Asia per i prodotti in design di metallo; è inoltre presente nel comparto dell'illuminazione decorativa di alberghi, soprattutto in Asia e nella penisola arabica.
Un destino condiviso attualmente da altre aziende venete (e non) di affidarsi quasi totalmente alla produzione ed alla mano d'opera asiatica.
I suoi stand tutt'oggi compaiono nei saloni di settore di tutto il mondo, Europa, USA, Cina, potendo proporre una discreta varietà di prodotti nel suo catalogo.
Immagine
Immagine
Immagine
Infine, da non confondersi con la pavese Ideallux, un altro marchio di prodotti d'illuminazione, rivolto questo, direttamente alla fornitura soprattutto per il contract.