La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione esterna: qualità/prezzo migliore?

#1
Ciao a tutti.
Sono alla disperata ricerca di 6 lampade da parete per esterno da installare nei balconi (5) e sopra il portone di ingresso a piano terra della mia abitazione (1).

Premettendo che:
1) a livello stilistico ci piacciono molto modelli tipo questo:
Immagine
2) abito a 200mt dal mare e in tanti mi hanno detto di stare molto attento a questa variabile nella scelta dell'illuminazione esterna.

Il mio grande dubbio riguarda la qualità del prodotto da acquistare. Ho notato che per la stessa tipologia di lampada si possa passare da un prezzo minimo di 35€ fino ad arrivare a sopra i 200€.
Visto e considerata la mia situazione posso permettermi di andare un pò al risparmio? Oppure rischio che tra qualche anno l'umidità e la salsedine finiscano col rovinare tutto?
In particolare modelli tipo Andromeda o Twin della Ideal Lux possono comunque fare al caso mio, oppure meglio orientarsi su livelli superiori (ammesso che sia realmente così) come la Wash di Goccia Illuminazione o la Plan di Simes (da cui ho preso l'immagine)?

Spero davvero in un aiuto.
Grazie mille ;)

Re: Illuminazione esterna: qualità/prezzo migliore?

#3
Ciao,
che l'offerta sia quasi infinita è vero. Però nel tuo caso io andrei su prodotti noti ed aziende che trattano i materiali a seconda dell'applicazione. Fra quelle che hai citato l'unica su cui ci metterei la mano sul fuoco è Simes. Non conosco gli altri prodotti però non sono aziende note in questo campo.
Alternative a Simes:
Arkoslight per il prezzo --> http://www.arkoslight.com/it/
Linea Light per l'esperienza nel campo --> https://www.linealight.com/it-it
Alternative alle alternative:
Luce&Light --> https://www.lucelight.it/it/
iGuzzini --> https://www.iguzzini.com/

Io te li ho proposti per preferenze personali però sono tutti ugualmente validi come prodotto, affidabilità e servizio.
Il prezzo non è come quello degli importatori ovviamente però puoi sempre trovare occasioni, prodotti di fine serie o in eliminazione a prezzi anche stracciati.

Riguardo al prodotto in se consiglio sicuramente l'acciaio AISI316 perché la salinità è una brutta bestia.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog