La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per acquisto Strisce LED e alimentatori

#1
Ciao a tutti,
sto predisponendo la casa con il cartongesso in corridoio e in camera da letto.

In corridoio: 3,80x1,05 vorrei mettere una stricia led centrale con la classica canalina che taglia per lungo il soffitto. il controsoffitto avrà una lunghezza di circa 3metri/3,20 al massimo (non coprirà tutta la lunghezza del corridoio), da uno dei 2 lati ci sarà lo split del climatizzatore,
chiedo consiglio, essendo completamente ignorante in materia, sul tipo di strisce led che devo comprare, marca, potenza e quantità di led e sopratutto l'alimentatore, non avendo molto spazio a disposizione, pensavo di metterli o vicino alle 2 aperture laterali (vicino all'apertura lato soggiorno ci sarà lo split del climatizzatore, non so se può essere un problema metterlo li vicino) oppure nella scatola di derivazione in cameretta.

In camera: lungo la parete dove è posizionato il letto, verrà creata una struttura in cartongesso con 2 nicchie per lato, a mò di comodini. la struttura proseguirà lungo tutta la lunghezza della parete.
Anche qua la striscia LED avrà una lunghezza di circa 2,80/3 metri. avrà l'accensione dai 2 interruttori ai lati del letto.
stesso discorso, non so di che tipo dovrà essere la striscia, non so se esiste una convenzione lunghezza/potenza

a differenza del corridoio che dovrà avere una buonta potenza di illuminazione, quella sul letto, sarà più che altro una luce di servizio notturna per non accendere la luce grande di notte.

Mi chiedevo se fosse possibile installare una di quelle strisce con cui è possibile cambiare i colori tramite telecomando.

Grazie mille a tutti,
in allegato 2 foto

https://drive.google.com/open?id=1QU5Fr ... ji2yFhN_0e
https://drive.google.com/open?id=1OT-d_ ... ctys8cmREB